Scarlett Johansson potrebbe indossare ancora una volta il suo costume da Black Widow. O forse no.
L’attrice è stata ospite al Today Show lunedì 13 novembre per promuovere la sua linea di prodotti per la cura della pelle, The Outset, e discutere del suo prossimo film, Tower of Terror, basato sull’omonima giostra di Disney World. Mentre era lì, Al Roker non ha potuto fare a meno di chiederle della possibilità di un ritorno nell’universo cinematografico Marvel.
Chi ha visto Avengers: Endgame ricorderà che Natasha Romanoff, la Vedova Nera interpretata da Johansson, si sacrifica per ottenere la gemma dell’anima da Thanos e salvare la vita di Hawkeye interpretato da Jeremy Renner.
Quando le è stato chiesto delle voci secondo cui sarebbe potuta tornare in qualche modo, nonostante la morte del suo personaggio, l’attrice ha risposto timidamente: “Sento che questa è una specie di fine, giusto? Puoi tornare? Potrebbe essere una versione vampiriresca del personaggio?”.
In seguito, Roker le ha chiesto se fosse stata contattata o meno per riprendere il suo personaggio, e lei ha evitato di rispondere alla domanda.
“Fai davvero domande difficili. Mi sento come se dovessi dirtelo, ma in realtà non devo dirtelo. Non lo faccio, ma lo vorrei così tanto”, ha detto alla conduttrice la candidata all’Oscar prima di chiedere di cambiare argomento riguardo al suo prossimo film.
In una conversazione privata separata con Savannah Guthrie, la star di Asteroid City ha detto al conduttore: “Sarebbe un miracolo Marvel” se il suo personaggio fosse in grado di tornare in qualche modo.
I commenti apparentemente evasivi di Johansson arrivano pochi giorni dopo che la star di Loki Tom Hiddleston è apparso al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon per discutere del finale della seconda stagione della serie Disney+ e ha anche toccato la possibilità del ritorno dei personaggi del MCU.
Quando Fallon ha chiesto all’attore se la ritrovata capacità del personaggio di controllare il suo salto temporale e di visitare qualsiasi punto della storia – passato, presente e futuro – potesse portare ad alcuni potenziali cameo di personaggi che sono morti come Iron Man o, in questo caso, Black Widow, ho risposto esitante.
“Lo slittamento del tempo tecnicamente permette a Loki alcune mosse interessanti”, ha detto Hiddleston, prima di sottolineare che i personaggi Marvel morti non sempre rimangono tali.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma