Dal ritorno di Smile al musical di Mean Girls: fissate le date d’uscita

Il film d'animazione Tiger's Apprentice, inizialmente destinato alle sale cinematografiche, sarà ora distribuito su Paramount+. Lo studio ha anche posticipato l'uscita di Bob Marley: One Love

Di THR ROMA

La Paramount spera di far “sorridere” il pubblico per Halloween 2024. Lo studio di produzione ha fissato al 18 ottobre 2024 la data di uscita del sequel – ancora senza titolo – dell’horror Smile.

Altra data da cerchiare sul calendario per l’adattamento musicale di Mean Girls, che uscirà il 12 gennaio 2024. Il film era precedentemente destinato a Paramount+, ma è stato spostato nelle sale. La pellicola è interpretata da Angourie Rice, Auli’i Cravalho, Jaquel Spivey e Reneé Rapp. Mean Girls è un film del 2004 con Lindsay Lohan ed è diventato un musical a Broadway, che a sua volta ha ispirato questa nuova versione.

Nel frattempo, il film d’animazione Tiger’s Apprentice (L’apprendista della tigre), inizialmente destinato alle sale cinematografiche, sarà ora distribuito su Paramount+. Il film è interpretato da Henry Golding, Sandra Oh e Michelle Yeoh ed è un adattamento del libro per bambini.

Lo studio ha anche posticipato l’uscita di Bob Marley: One Love di un mese, al 14 febbraio 2024. Il film è interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo della defunta icona della musica.

Smile è stato considerato uno dei film più redditizi del 2022, con un guadagno globale di 216 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni lanciando la carriera del regista Parker Finn. Inizialmente destinato allo streaming, il film è stato portato in sala dopo una riuscita proiezione di prova.

“Il pubblico urlava. Era chiaro che il contesto comunitario e la natura del film erano incredibili”, ha dichiarato Finn a The Hollywood Reporter a dicembre. “E la Paramount ha riconosciuto questo aspetto e ha sostenuto il film in modo straordinario”.

Traduzione di Pietro Cecioni