La Paramount spera di far “sorridere” il pubblico per Halloween 2024. Lo studio di produzione ha fissato al 18 ottobre 2024 la data di uscita del sequel – ancora senza titolo – dell’horror Smile.
Altra data da cerchiare sul calendario per l’adattamento musicale di Mean Girls, che uscirà il 12 gennaio 2024. Il film era precedentemente destinato a Paramount+, ma è stato spostato nelle sale. La pellicola è interpretata da Angourie Rice, Auli’i Cravalho, Jaquel Spivey e Reneé Rapp. Mean Girls è un film del 2004 con Lindsay Lohan ed è diventato un musical a Broadway, che a sua volta ha ispirato questa nuova versione.
Nel frattempo, il film d’animazione Tiger’s Apprentice (L’apprendista della tigre), inizialmente destinato alle sale cinematografiche, sarà ora distribuito su Paramount+. Il film è interpretato da Henry Golding, Sandra Oh e Michelle Yeoh ed è un adattamento del libro per bambini.
Lo studio ha anche posticipato l’uscita di Bob Marley: One Love di un mese, al 14 febbraio 2024. Il film è interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo della defunta icona della musica.
Smile è stato considerato uno dei film più redditizi del 2022, con un guadagno globale di 216 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni lanciando la carriera del regista Parker Finn. Inizialmente destinato allo streaming, il film è stato portato in sala dopo una riuscita proiezione di prova.
“Il pubblico urlava. Era chiaro che il contesto comunitario e la natura del film erano incredibili”, ha dichiarato Finn a The Hollywood Reporter a dicembre. “E la Paramount ha riconosciuto questo aspetto e ha sostenuto il film in modo straordinario”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma