A24 torna a collaborare con Danny e Michael Philippou per il sequel di Talk to Me. La pellicola horror ha fornito un trampolino di lancio per la carriera dei due fratelli che, dalla realizzazione di video horror su YouTube è arrivata al debutto al lungometraggio grazie allo studio indipendente di New York.
Il sequel, intitolato Talk 2 Me, sarà scritto da Danny Philippou e Bill Hinzman e diretto da Danny e Michael Philippou. Talk To Me è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance nella sezione Midnight Selections ed è stato comprato da A24.
Il film ha visto Sophia Wilde nei panni dell’adolescente Mia che, nell’anniversario della morte di sua madre, si riunisce per una seduta spiritica con i suoi amici. Le cose prendono una piega oscura mentre i confini tra i mondi crollano e Mia è perseguitata da visioni soprannaturali. Anche Miranda Otto, Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji e Zoe Terakes hanno recitato in Talk to Me.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, i fratelli registi hanno affermato di aver filmato un prequel della pellicola che sperano di distribuire. “È raccontato interamente attraverso la prospettiva dei telefoni cellulari e dei social media, quindi forse in futuro potremmo farlo uscire”, ha dichiarato Danny Philippou. “Ma anche mentre scrivi il primo film, non puoi fare a meno di scrivere scene per il secondo. Ci sono così tante scene. La mitologia era così densa e se A24 ci darà l’opportunità, non saremo in grado di resistere”.
La notizia del sequel del film arriva mentre l’horror rimane uno dei pochi generi che attira ancora in modo affidabile il pubblico nei cinema, con Smile della Paramount e M3gan della Universal tra i recenti successi. A24 ha pubblicato gli acclamati lungometraggi horror X e Pearl lo scorso anno, con la coppia di film che ha trasformato Mia Goth in una star dell’horror.
Talk to Me è prodotto da Samantha Jennings e Kristina Ceyton di Causeway Films. Il film si unisce ai franchise horror di A24 come la trilogia X di Ti West, con il film in uscita MaXXXine con Mia Goth, Halsey, Elizabeth Debicki, Moses Sumney, Michelle Monaghan, Bobby Cannavale, Lily Collins, Giancarlo Esposito e Kevin Bacon.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma