The Kitchen e lo scontro di classe in una Londra distopica. Il trailer dell’esordio alla regia di Daniel Kaluuya

L'attore premio Oscar per Judas and the Black Messiah firma il lungometraggio insieme a Kibwe Tavares. Dopo il debutto al 67° BFI London Film Festival lo scorso ottobre, il titolo arriverà su Netflix il 19 gennaio

La guerra sta arrivando a Londra, mentre il divario tra ricchi e poveri viene portato al limite nel trailer di The Kitchen. Acquistato da Netflix e diretto da Daniel Kaluuya e Kibwe Tavares, il dramma fantascientifico racconta la lotta tra il sottoproletariato di una Londra distopica e una classe dirigente brutale, in una società in cui l’edilizia popolare è stata eliminata. A popolare The Kitchen è la classe operaia, compreso Izi, interpretato dall’attore e rapper britannico Kane Robinson.

Insieme a Benji (Jedaiah Bannerman), il figlio adolescente che non ha mai conosciuto prima, Izi lotta per fuggire da un luogo afflitto da una violenta repressione, mentre la comunità intorno a loro rifiuta di andare avanti e lasciare un luogo che continua a chiamare casa. Il trailer, dalla durata di due minuti, opta per lo più sulla descrizione dell’universo del film attraverso una serie di sequenze d’azione che mostrano la brutalità dello stato di polizia di questa nuova Londra.

Kaluuya e Tavares debuttano alla regia di un lungometraggio, mentre il protagonista di Scappa – Get Out e Judas and the Black Messiah, vincitore di numerosi premi, ha co-sceneggiato il film con Joe Murtagh e lo ha prodotto insieme a Daniel Emmerson. The Kitchen è interpretato inoltre da Hope Ikpoku Jr, Ian Wright, BackRoad Gee, Cristale, Teija Kabs e Demmy Ladipo.

Dopo il debutto al 67° BFI London Film Festival in ottobre, il film arriverà su Netflix il 19 gennaio.

Traduzione di Pietro Cecioni