Dwayne Johnson interpreterà il suo ruolo più drammatico fino ad oggi in un nuovo progetto A24 realizzato da metà del team di Uncut Gems, Benny Safdie. L’attore sarà il protagonista di The Smashing Machine nei panni del vero combattente di arti marziali miste Mark Kerr, due volte campione del torneo dei pesi massimi UFC.
Safdie, che ha scritto e dirigerà il film (il suo primo lavoro diretto da solo), ha sviluppato il progetto con Johnson, che ha iniziato la sua carriera proprio come wrestler professionista. Un documentario della Hbo del 2002, anch’esso intitolato The Smashing Machine, descrive in dettaglio la carriera professionale di Kerr e la sua ascesa nel mondo dei combattimenti, nonché la sua battaglia contro la dipendenza dagli antidolorifici che lo portò a un’overdose.
Kerr si è guadagnato il soprannome di “The Smashing Machine” a causa del suo stile di combattimento senza esclusione di colpi. A24 finanzierà il film e produrrà insieme alla Seven Bucks Productions di Johnson e Dany Garcia, alla Out for the Count di Safdie, a Eli Bush e David Koplan.
Noah Sacco di A24 ha affermato: “Dwayne e Benny sono talenti unici e la loro visione condivisa per la storia di Mark è elettrizzante. Siamo profondamente onorati di avere la loro fiducia come collaboratori nel dare vita a questo progetto incredibilmente speciale”.
I prossimi film di Johnson includono Red Notice 2, il seguito dell’omonima commedia d’azione Netflix ad alto budget, e la commedia d’azione Prime Video Red One, che lo vedrà co-protagonista accanto a Chris Evans. È rappresentato da WME e Gang Tyre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma