Timothée Chalamet sarebbe stato uno dei tanti Ken di Greta Gerwig o la regista aveva altro in mente? È una domanda a cui non sa rispondere nemmeno il diretto interessato. La star di Wonka, ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon lo scorso mercoledì 13 dicembre, ha parlato del suo ultimo film adesso in sala, diretto da Paul King, ma è tornato anche indietro sul blockbuster che ha dominato l’estate.
“C’era l’idea di fare un cameo con Saoirse Ronan”, ha affermato Chalamet. Purtroppo, però, non è mai stato possibile per nessuno dei due attori fare un’apparizione nel film a causa di altri impegni lavorativi. “Non so quale sarebbe stato il mio cameo”, ha spiegato al conduttore Jimmy Fallon. “Penso che sarebbe stato uno dei Ken o delle Barbie scartati, non Alan, ma qualcosa. Forse qualche bambola francese scartata lungo la strada. Non lo so”.
Pur non partecipando al film, l’attore ha avuto modo di visitare il set di Gerwig, costruito a Londra poco dopo la fine delle riprese di Wonka. “È stato come passare da un fantastico set londinese di cioccolato a un altro folle set, Barbie“, ha affermato.
All’inizio del 2023, Gerwig aveva anche ammesso di essere “molto infastidita” dal fatto di non essere riuscita a far apparire Ronan e Chalamet nel film, perché sarebbe stato come fare qualcosa senza i figli: “Voglio dire, non sono la loro mamma, ma in un certo senso mi sento la loro mamma”.
“Doveva essere una cosa più piccola perché Saoirse stava producendo, cosa di cui sono molto orgogliosa. Ma sarebbe stato un cameo speciale”, aveva dichiarato Gerwig a CinemaBlend a luglio. “Stavo anche per fare un cameo speciale con Timmy, ma entrambi non hanno potuto farlo e io ero piuttosto infastidita. Ma li amo così tanto”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma