Wonka, Timothée Chalamet e un musical: al CinemaCon di Las Vegas, la Warner Bros. ha presentato un nuovo trailer con l’attore di Dune nei panni del fanatico del cioccolato Willy Wonka, per la regia di Paul King. Il trailer, che era un’esclusiva per la sala quindi non ancora reperibile per il pubblico, ha mostrato molte delle caratteristiche del personaggio di Willy Wonka, come la capacità di far fluttuare il cioccolato.
Nel trailer anche una chicca: Hugh Grant nei panni di un Oompa-Loompa, che ha suscitato grandi risate da parte della folla. Chalamet ha definito la collaborazione con Grant un “sogno che si realizza”. E a proposito del personaggio dell’Oompa-Loompa ha aggiunto: “È stato un trip!”. Lo stravagante trailer ha anche svelato che Willy Wonka deve affrontare un consorzio del cioccolato che vuole impedirgli di esercitare il suo mestiere. Lo si vede inoltre interagire con un amico, il personaggio interpretato da Calah Lane, che sembra aiutarlo nel suo viaggio. Lane è stato l’unico membro del cast di Wonka a unirsi a Chalamet sul palco per l’evento.
La proiezione è avvenuta un anno dopo che Warners Bros. ha rivelato per la prima volta al CinemaCon 2022 un filmato in cui Chalamet canta e balla nei panni del personaggio creato dall’autore Roald Dahl e interpretato da Gene Wilder nel classico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971. “Siete tutti pronti?”, chiedeva Chalamet nel video dell’anno scorso con una voce fuori campo, nell’attesa di un’avventura fantastica che si preannuncia piena di canti, balli e conflitti con le autorità, nel tentativo di diffondere il cioccolato nel mondo.
Wonka anticipa gli eventi del libro di Roald Dahl
Chalamet recita accanto a Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Colin O’Brien, Matt Lucas, Simon Farnaby, Natasha Rothwell, Rufus Jones e altri ancora. Warner Bros. ha descritto il prequel – il film si svolge prima degli eventi del libro – come un “vivido e mitico inizio del giovane inventore, ancor prima che diventi il famoso Mozart del cioccolato”. King ha diretto il film da una sceneggiatura scritta insieme a Farnaby. David Heyman, Luke Kelly e Alexandra Derbyshire sono i produttori.
In un articolo di British Vogue, Chalamet ha rivelato di avere sette numeri musicali nel film, che ha descritto come “sinceri” e “gioiosi”. Quando Keegan-Michael Key, co-star di Chalamet, ha incontrato THR alla prima della sua serie Hulu Reboot, ha chiarato: “Sono d’accordo con tutti gli aggettivi usati da Timothée, e vorrei anche aggiungere le parole ‘meraviglioso’ e ‘epico’. È un’opera d’arte grande, piena e bellissima. Paul King, che l’ha diretta, è un essere umano delizioso che ha un cuore meraviglioso e genuino. Era la persona perfetta per la regia del progetto”. L’uscita di Wonka è prevista per il 15 dicembre.
Tradotto da Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma