Il cast e la troupe di Wonka hanno avuto una scorta costante di cioccolato sul set del prequel della Warner Bros. con protagonista Timothée Chalamet.
In un’intervista rilasciata alla rivista People, il regista Paul King ha parlato della “grande quantità” di cioccolato consumata sul set, scherzando sul fatto che era uno degli assaggiatori e che spera di perdere alcuni dei 15 chili presi durante la produzione in vista dell’uscita del film a dicembre.
“Avevamo un’incredibile maître chocolatière”, ha raccontato alla rivista. “Faceva dei miscugli incredibili e noi li assaggiavamo”.
Il regista di Paddington ha notato che i dolci avevano un sapore ancora più buono del normale. “Ovviamente gli attori sono bravi a fingere”, ha aggiunto. “Ma il miracolo è stato che il sapore era ottimo quanto l’aspetto”.
La maître chocolatière, di cui King non ha fatto il nome, ha anche aiutato il cast e la troupe in una scena particolare che coinvolge il Willy Wonka di Chalamet e il suo amico Noodle, interpretato da Calah Lane, in un’enorme vasca di cioccolato.
“Abbiamo preparato un’enorme vasca di cioccolata calda, non bollente, solo tiepida, in cui immergersi”, ha detto King. “Quindi c’era un sacco di cioccolata in giro”.
In una conversazione con Rolling Stone pubblicata all’inizio della settimana, il regista ha anche spiegato che Chalamet era la sua unica scelta per interpretare Wonka. L’attore di Dune non ha nemmeno dovuto fare un provino per il ruolo. King voleva solo assicurarsi che la sua star fosse in grado di gestire gli aspetti musicali.
“È stata un’offerta diretta perché lui è fantastico, e nella mia mente era l’unica persona che potesse farlo”, ha dichiarato il regista alla rivista. “Ma siccome è Timothée Chalamet e la sua vita è così assurda, le sue performance musicali del liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Quindi sapevo, dalle mie ricerche da fan sfegatato su Timmy Chalamet, che sapeva cantare e ballare molto bene”.
Sebbene fosse abbastanza sicuro che la star di Chiamami col tuo nome potesse farcela, ha ammesso di essere rimasto sbalordito dal talento dell’attore.
“Quando gli ho parlato era piuttosto entusiasta”, ha detto King. “Aveva ballato il tip tap al liceo e mi ha detto: ‘Mi piacerebbe mostrare alla gente che so farlo’”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma