Disney Branded Television ha assunto Jenna Boyd per una posizione chiave nel suo team di sviluppo.
L’unità ‘bambini e famiglie‘ di Disney Entertainment ha nominato Boyd vicepresidente senior dello sviluppo. Sarà a capo del team di sviluppo di sceneggiature di Disney Branded Tv e supervisionerà i progetti pilota per Disney+ e Disney Channel, con particolare attenzione alla creazione di show multicamera – che un tempo erano un punto fermo di Disney Channel ma che negli ultimi anni sono diminuiti – e di serie di successo pensate per la piattaforma. Boyd farà capo a Charlie Andrews, vicepresidente esecutivo del settore live action e unscripted di Disney Branded Tv.
“La Disney Branded Television ha un’eredità importante nella creazione di alcuni degli show per bambini più iconici di tutti i tempi, e sono onorata di entrare a far parte di questo patrimonio che ha portato gioia a generazioni di bambini e famiglie”, ha dichiarato Boyd in un comunicato. “Non vedo l’ora di lavorare con Charlie e con l’eccezionale team creativo guidato da Ayo Davis, presidente della DBT, per continuare a costruire la nostra serie di sceneggiati innovativi che contribuiscono a creare fan Disney per tutta la vita”.
Andrews ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jenna nella DBT e ci sentiamo molto fortunati ad averla nel nostro team. È una dirigente appassionata e competente, con una visione straordinaria e un’impressionante esperienza nello sviluppo di serie di successo per bambini, ragazzi e famiglie. La sua vasta esperienza nella creazione di serie di successo sarà fondamentale per individuare e creare nuovi mondi coinvolgenti e nuove serie ricche di commedia, musica e magia Disney che il nostro pubblico ama”.
Boyd approda alla Disney dopo aver diretto la società di produzione Field Day Entertainment, che ha lavorato con The Cartel (di cui è stata anche manager) per sviluppare una rosa di talenti e creare intrattenimento per bambini e famiglie. In precedenza, è stata direttrice della sezione serie per bambini e famiglie di Netflix, dove ha costruito e supervisionato lo slate di film animati e in live-action per bambini e famiglie e ha portato avanti lo sviluppo di The Baby-Sitters Club, Alexa & Katie e Julie and the Phantoms, tra gli altri show.
Boyd ha lavorato anche come chief content officer per GoldieBlox. Ha iniziato la sua carriera presso Nickelodeon, lavorando ad Avatar: The Last Airbender e diventando vicepresidente senior dello sviluppo dell’animazione.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma