Bono Vox investe in una nuova casa su misura sulle colline di Hollywood

Il progetto è stato curato dall'architetto Noah Walker. Lo stesso aveva già progettato una moderna villa di oltre 19.000 metri quadri, acquistata nel 2021 dal manager musicale Scooter Braun alla cifra di 65 milioni di dollari

Bono Vox sarà presto proprietario di una nuova casa di lusso, questa volta situata sui colli di Los Angeles. Da mesi, gli abitanti del luogo si sono accorti di una nuova ed enorme abitazione sulle colline di Hollywood, impossibile non vederla, soprattutto per i passanti diretti a nord su Fairfax Avenue. Secondo alcuni informatori, Bono sarebbe tra gli investitori del progetto.

Il comprensorio, progettato dall’architetto Noah Walker e sviluppato da Plus Development Group, includerebbe una casa principale a struttura triangolare, un’abitazione dislocata per gli ospiti e una piscina. Bono – che si esibirà in 19 date di concerti allo Sphere di Las Vegas, da dicembre 2023 a febbraio 2024 – sarebbe stato visto intento controllare i progressi della costruzione.

Nessun rappresentante della rockstar irlandese ha ancora commentato la notizia. Plus Development Group non ha rilasciato dichiarazioni, e neanche l’ufficio di Noah Walker ha risposto alla richiesta di un’intervista.

La moda delle case su misura a Los Angeles

Lo stesso Walker aveva progettato una moderna villa di oltre 19.000 metri quadri situata a Brentwood, acquistata nel 2021 dal manager musicale Scooter Braun alla cifra di 65 milioni di dollari.

L’abitazione è l’ennesima casa su misura progettata per un cliente specifico (quelle che negli Stati Uniti si definiscono spec houses) sorta in quella zona di Los Angeles. Tra le varie costruzioni personalizzate, la Stanley House, venduta per 33 milioni di dollari nel 2018 e caratterizzata da interni di Lenny Kravitz, e la Californication House, ispirata al Thunderball di 007, una villa contemporanea di nuova costruzione, sviluppata dagli agenti immobiliari delle celebrità Rayni e Branden Williams e dal fondatore di Crest Real Estate Jason Somers.

Il progetto del Plus Development Group di Bono è situato inoltre a poca distanza da altre numerose case personalizzate, nate dalla riqualificazione dell’ex residenza di Megan Ellison a Mount Olympus.