Lylle Breier è stata promossa a vicepresidente esecutiva delle partnership di marketing e degli eventi speciali presso la Walt Disney Co.. Nel ruolo appena creato, la veterana della Disney svolgerà un ruolo chiave che abbraccerà le campagne di marketing globali e le funzioni aziendali centrali per le strategie di crescita dell’azienda.
Breier continuerà a riferire direttamente ad Asad Ayaz, che ricopre sia il ruolo di chief brand officer di TWDC che di presidente del marketing di Walt Disney Studios e Disney+.
Sarà responsabile della gestione di tutte le partnership di marketing per i lungometraggi e le uscite in streaming, nonché delle campagne multipiattaforma del brand, della produzione di contenuti creativi, delle sponsorizzazioni di eventi e del product placement per Disney Live Action, Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios/Marvel Entertainment, Lucasfilm, 20th Century Studios e Disney+.
Breier sarà anche responsabile degli eventi speciali, tra cui anteprime, stunt, presentazioni sul palco e convention dei fan. “Che si trattasse di assicurarsi partnership multipiattaforma o di organizzare eventi su larga scala in tutto il mondo, Lylle è stata al centro di alcuni dei programmi più elaborati, memorabili e di successo del settore”, ha dichiarato Ayaz in un comunicato. Breier ha aggiunto: “Sono incredibilmente grata ai fan che ci ispirano a spingerci oltre i nostri confini e al team di dirigenti – Bob Iger, Alan Bergman e Asad Ayaz – che sostiene e appoggia continuamente i nostri sforzi”.
Di recente, Breier ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior delle partnership di marketing, delle promozioni, delle sinergie e degli eventi speciali globali. Ha partecipato al lancio di alcuni dei più importanti franchise dello studio cinematografico attraverso partnership innovative, sfarzose anteprime mondiali ed eventi promozionali rivoluzionari. Ha inoltre coordinato la partecipazione del conglomerato a celebrazioni per i fan come Star Wars Celebration, D23 Expo e San Diego Comic-Con.
Breier ha iniziato a lavorare per la Disney come stagista presso la Buena Vista Pictures mentre frequentava la UCLA. È membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, della Television Academy, della BAFTA e di Women in Film. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di My Friend’s Place, il più grande rifugio per giovani senzatetto della California meridionale.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma