Mike Mulvihill, dirigente di Fox Sports, è stato nominato presidente della divisione Insights and Analytics di Fox Corp. In questo ruolo, Mulvihill supervisionerà i team di ricerca, analisi e pianificazione strategica di Fox Sports, Fox Entertainment e Tubi. Continuerà a rispondere a Mark Silverman, Presidente e COO di Fox Sports, oltre che ai vertici di Fox Entertainment e Tubi.
Mulvihill arriva a questo incarico dopo aver ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo, responsabile della strategia e dell’analisi per Fox Sports. Il dirigente ricopre questo ruolo dal 2016 e ha aiutato Fox Sports a mantenere gli accordi sui diritti esistenti con la NFL e la MLB, nonché l’accordo sui diritti che includeva la Coppa del Mondo FIFA nel 2018 e nel 2022, e la sua estensione, con l’aggiunta della Coppa del Mondo FIFA 2026. Inoltre supervisiona tutti i contenuti di ippica di Fox.
Durante il suo incarico alla Fox, Mulvihill ha contribuito a creare il “Big Noon Saturday” della Fox ed è stato determinante nell’aiutare a programmare le partite su Fox Sports con partner come la NFL, la MLB e la NASCAR. È entrato a far parte di Fox Sports nel 1995 come analista di ricerca.
“Mike Mulvihill è stato una risorsa incredibile per il team di Fox Sports, fornendo analisi impareggiabili e approfondite e aiutandoci a far crescere il nostro business a nuovi livelli”, ha dichiarato Silverman. “Siamo entusiasti di vedere Mike espandere il suo portfoglio e portare il suo talento unico nel nostro gruppo di Fox Entertainment Group e a Tubi”.
Tubi è stata recentemente riorganizzata nell’ambito del Tubi Media Group di Fox, che comprende la propria piattaforma streaming, gratuita e finanziata dalla pubblicità Credible, Blockchain Creative Labs e le piattaforme digitali e i team che supportano le divisioni sport, notizie e intrattenimento di Fox.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma