Molly Murphy è stata nominata presidente di Universal Creative, che progetta e crea le attrazioni, le giostre e i resort della Universal. Murphy arriva a questo ruolo dopo aver lavorato presso lo studio di architettura e design Gensler, ricoprendo di recente la posizione di architetto principale e co-direttore generale della divisione di New York. Ha co-fondato la Digital Experience Design dello studio, che utilizza tecnologie e software interattivi e di visualizzazione per creare esperienze immersive.
Inizierà a lavorare presso Universal Creative, una divisione dell’unità appena ribattezzata Universal Destinations & Experiences, il 14 agosto. “L’interazione umana e la connessione sono al centro del design fisico e della creazione di luoghi affascinanti”, ha dichiarato Murphy. “Universal dà vita a questa idea meglio di chiunque altro e non vedo l’ora di unirmi alla squadra per creare esperienze autentiche e durature per i nostri ospiti e fan in tutto il mondo”.
Murphy ha conseguito un Master in Architettura e un MBA presso la University of Illinois Urbana-Champaign ed è membro associato dell’American Institute of Architects.
“Molly ha un’energia e una serie di capacità comprovate che miglioreranno ulteriormente la nostra capacità di offrire le storie e le esperienze più immersive ai nostri ospiti”, ha dichiarato Mark Woodbury, Presidente e amministratore delegato di Universal Destinations & Experiences. “Il nostro obiettivo di far arrivare il marchio Universal a nuove persone, in nuovi luoghi e su nuove piattaforme è ben avviato. La sua capacità di fondere la tecnologia con l’architettura, il marchio e il design ci aiuterà a portare il nostro grande prodotto a livelli ancora più alti”.
La Universal ha recentemente annunciato l’intenzione di aprire due nuove esperienze originali: un parco a tema a Fresco, in Texas, e un’esperienza horror a Las Vegas. Il parco a tema in Texas sarà più piccolo e rivolto alle famiglie con bambini piccoli. La società ha acquistato 97 acri di terreno per il parco, che, secondo la società, “è pensato per avere un aspetto, un’atmosfera e una scala completamente diversi rispetto ai parchi Universal esistenti”.
L’esperienza di Las Vegas è descritta come un’attrazione horror aperta tutto l’anno basata sul franchise Halloween Horror Nights della Universal. L’attrazione sorgerà su una porzione di 20 acri dell’Area16, un complesso artistico e di intrattenimento vicino alla Las Vegas Strip. Il 17 febbraio l’azienda ha inaugurato il parco immersivo a tema Super Nintendo World negli Universal Studios Hollywood.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma