Mark Zuckerberg è pronto a voltare pagina riguardo al suo imminente combattimento contro Elon Musk. L’amministratore delegato di Meta ha condiviso su Threads e poi in una storia di Instagram un messaggio in cui dice che non crede che Musk stia prendendo sul serio il combattimento.
“Credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che Elon non è serio, e che è ora di voltare pagina” ha scritto Zuckerberg. “Ho proposto una vera data. Dana White ha proposto di farne una vera competizione per beneficenza. Elon non vuole confermare una data, poi dice che si deve operare, e ora invece mi chiede di fare un round di prova nel mio giardino”.
Ha continuato: “Se mai Elon volesse fare sul serio e fissare una vera data e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Se no, è ora di voltare pagina. Mi concentrerò sullo sfidare gente che prende lo sport sul serio”.
Da parte sua, Musk ha scritto in un post che “Zuck è un pollo”. Gli ha anche tirato questa frecciatina: “Non può andare a mangiare da Chick-fil-A perché sarebbe cannibalismo”.
Ha anche postato una conversazione (dice Musk) tra loro due:
This is the full message: pic.twitter.com/UzbKoIkFOc
— Elon Musk (@elonmusk) August 13, 2023
La dichiarazione del fondatore di Facebook arriva due giorni dopo che Musk aveva scritto su Twitter che l’incontro sarebbe stato gestito dalla sua fondazione e da quella di Zuckerberg, invece che dall’UFC, cosa a cui Zuckerberg non era esattamente favorevole. L’amministratore delegato di Meta ha dichiarato: “Quando gareggio, voglio farlo in modo da puntare i riflettori sugli atleti d’élite al top. Per farlo, è necessario collaborare con organizzazioni professionali come l’UFC o l’UNO, per ottenere un buon risultato e creare un grande evento”.
Musk ha twittato che l’incontro sarà trasmesso in livestreaming su Twitter e Meta.
“Tutto ciò che sarà inquadrato dalla telecamera sarà antica Roma, quindi niente di moderno”, ha twittato. “Ho parlato con la premier italiana e con il ministro della cultura. Hanno concordato su una location epica”. Dopo il post di Musk su Twitter, il ministro della cultura italiano Gennaro Sangiuliano ha spiegato di aver parlato con l’amministratore delegato di Tesla e di aver avuto una conversazione “lunga e amichevole” sulla possibilità di ospitare l’incontro, ma ha fatto sapere che l’incontro non si terrà a Roma.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma