Nella sua prima campagna per Louis Vuitton, Pharrell Williams mette a fuoco la sua visione della maison con la nuova Speedy, un adattamento dell’iconica borsa raccontato da immagini che catturano la popstar Rihanna in dolce attesa, fotografata da Keizo Kitajima e Martine Syms. La campagna, presentata pochi giorni dopo la sua sfilata di debutto, amplia il campo d’azione del nuovo direttore creativo della linea maschile di Vuitton, rappresentando l’unione di due icone quotidiane: una borsa di lusso creata su codici ispirati alla vita di tutti i giorni, interpretata da un’artista affascinante.
La nuova Speedy s’ispira al nucleo cosmopolita che ha contribuito alla prima fase della formazione di Pharrell Williams al lusso: Canal Street a Lower Manhattan, New York. Un asse culturale rinvigorito da un’energia variegata e da una mentalità frenetica che riecheggia nelle strade di tutte le metropoli del mondo. Un’evoluzione della classica Speedy, una delle prime borse possedute da Pharrell Williams, la cui nuova versione evoca, attraverso il savoir-faire della maison, un linguaggio visivo che si rifà ai codici e all’approccio stilistico di Canal Street.
Tutta l’operazione è stata curata da Cynthia Lu e Matthew Henson, entrambi collaboratori di lunga data di Pharrell Williams, chiamato alla direzione della maison direttamente da Alexandre Arnault, figlio di Bernard Arnault, fondatore, chairman e CEO di LVMH, proprietari del marchio. È stato il rampollo di famiglia a riferirgli la decisione del CEO Pietro Beccari di offrirgli l’incarico. Pharrell per concentrarsi al meglio sulla sua nuova attività di stilista ha trasferito tutta la sua famiglia nella capitale francese.
Prima della sfilata sul suggestivo Pont Neuf di Parigi, un teaser della campagna con protagonista Rihanna è stato proiettato sulla facciata del Musée d’Orsay. Ad applaudire l’amico e collega erano presenti tante star. Beyoncé, la cui presenza è una rarità agli eventi pubblici, è accorsa dopo il suo concerto sold out della sera prima ad Amsterdam, con l’inseparabile marito Jay-Z. Presente anche Zendaya, immancabile presenza di eventi glamour e nuova testimonial del brand francese. E, naturalmente, Rihanna in tuta mimetica militare con il pancione in bella vista e accompagnata dalla sua dolce metà ASAP ROCKY. E ancora Kim Kardashian, Lewis Hamilton, Jaden Smith, Tyler the Creator, Lenny Kravitz e Naomi Campbell. La prova che il defilè menswear firmato da Pharrel Williams era atteso dall’intero mondo della moda e dello showbiz.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma