Gli abiti indossati da Taylor Swift sul palco in occasione del suo nuovo tour negli Stati Uniti d’America sono stati disegnati da Alberta Ferretti . “Il The Era Tour rappresenta un momento importantissimo per la carriera della cantante americana, perché lo ha ideato e costruito come un viaggio attraverso i diversi momenti, o come suggerisce il titolo, le ere musicali della sua carriera. Sono onorata quindi che mi abbia chiesto di disegnare degli abiti per questa occasione speciale” ha dichiarato la stilista italiana.
Taylor Swift aveva già vestito Alberta Ferretti ai Grammy del 2014
“Sono sempre stata affascinata dalle donne che sanno costantemente mettersi in gioco e Taylor con il suo lavoro ha dimostrato di avere una grande versatilità e una creatività così sfaccettata da trasformarsi e rinnovarsi continuamente” spiega Alberta Ferretti, che ha già vestito l’artista americana in momenti importanti, come i Grammy Awards del 2014. “Pensare a questi abiti da scena per lei mi ha spinto anche a riflettere sui milestone della mia carriera e penso che quello che abbiamo creato rifletta questo viaggio in cui rivivono gli elementi chiave del mio stile: leggerezza, femminilità, romanticismo, attenzione al dettaglio e una delicata, gentile seduzione”.
Cinque date del The Eras Tour a Los Angeles
In linea con lo stile iconico di Alberta Ferretti, lo chiffon è il materiale protagonista delle creazioni, che sfoggiano volumi morbidi e fluidi che esaltano la presenza scenica dell’artista sul palco, regalandole libertà di movimento. A impreziosire gli abiti, ricami di perline e cristalli che riflettono i bagliori di scena. Lo show della cantante dei record toccherà le principali città americane e raggiungerà il culmine ad agosto con i cinque spettacoli al SoFi Stadium di Los Angeles in California.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma