A$ap Rocky andrà a processo per la sparatoria del 2021 contro un amico d’infanzia

Il rapper, compagno di Rihanna, è stato più volte accusato in passato di aggressione. Ora, se giudicato colpevole, rischia nove anni di carcere

Di THR ROMA

Il rapper Asap Rocky (conosciuto anche con la resa grafica A$ap Rocky) sarà processato per aver sparato, nel 2021, un colpo di pistola contro un ex amico dei tempi del liceo durante una rissa fuori da un albergo di Hollywood. Un giudice di Los Angeles ha avviato il procedimento contro il musicista, compagno di Rihanna con cui ha avuto due figli. A$ap rischia nove anni di prigione se giudicato colpevole.

Secondo la procura, il rapper ha puntato la pistola contro all’ex amico, Terrell Ephron, e aperto il fuoco procurandogli leggere ferite. Il cantante trentacinquenne, il cui vero nome è Rakim Mayers, si è dichiarato non colpevole. L’azione legale non è inoltre la prima contro A$ap Rocky, che nel 2019 è stato condannato per aggressione a due anni di prigione, con pena poi sospesa dal tribunale svedese.

Ancor prima, nel 2013 è stato accusato di aver aggredito una donna durante un festival musicale, dichiarandosi poi innocente. Il caso è stato archiviato dopo che un testimone non è comparso in tribunale. Adesso, dopo l’arresto avvenuto il 6 novembre 2022, con rilascio immediato su cauzione, dovrà difendersi in tribunale. Potrà giocare a suo sfavore anche il fatto di aver pubblicato un singolo contro la polizia pochi giorni dopo essere uscito dal carcere, Babushka Boi, nel cui video le forze dell’ordine vengono raffigurate sotto forma di maiali. A Los Angeles il suo avvocato difensore sarà Joe Tacopina che rappresenta anche l’ex presidente Donald Trump nel processo per frode in corso a New York.

(Ansa)