Dopo la pubblicazione di RökFlöte, lo scorso aprile 2023, tornano in Italia i Jethro Tull con il loro Seven Decades Tour. La band attualmente composta da Ian Anderson, David Goodier (basso), John O’Hara (piano, tastiere), Scott Hammond (batteria) e Joe Parrish-James (chitarra), suonerà domenica 11 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 13 febbraio al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, mercoledì 14 febbraio al Teatro Morato di Brescia e giovedì 15 febbraio al Teatro Colosseo di Torino.
Nell’ultimo anno, il gruppo guidato da Ian Anderson, icona del progressive rock mondiale, è tornato a pubblicare materiale inedito dopo oltre due decadi di assenza. Dopo The Zealot Gene del 2022, Ian Anderson e la band sono
tornati con il disco RökFlöte di 12 tracce, basato sui personaggi e sui ruoli di alcune delle principali divinità dell’antico paganesimo norreno, esplorando allo stesso tempo il RökFlöte – flauto rock – che i Jethro Tull hanno reso iconico.
Da pochi giorni è anche giunta la notizia di un “grande disco perduto” dei Jethro Tull del 1972, finalmente reso disponibile su vinile. Anderson, Goodier, O’Hara, Hammond e Parrish-James pubblicheranno su vinile il loro The Château D’Herouville Sessions, registrato nello studio omonimo in cui lavorarono anche David Bowie, Elton John, Cat Stevens e i Pink Floyd. L’lp, che uscirà tramite Warner Records il 15 maggio in un set in doppio vinile, uscirà con un nuovo remix di Steven Wilson.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma