Steven Tyler interrompe il tour d’addio degli Aerosmith per problemi di salute

"Ho il cuore spezzato nel dire che ho ricevuto un preciso ordine dal medico di non cantare per i prossimi trenta giorni" ha dichiarato il frontman della band sui social network

Il 2 settembre è partito da Philadelphia il Peace Out: The Farewell Tour, la tournée d’addio degli Aerosmith. Dopo solo due esibizioni – il 6 a Pittsburgh e il 9 a New York – gli spettacoli si sono interrotti. Il 75enne frontman della band Steven Tyler ha fermato gli show a causa di problemi alle corde vocali.

Il prossimo live in programma sarebbe stato Toronto. La band avrebbe dovuto far tappa nella città dell’Ontario oggi, martedì 12 settembre, ma il concerto canadese è stato rimandato, così come gli altri cinque di Chicago, Detroit, Cleveland, Raleigh e Washington D.C. previsti nel corso del mese.

A dare la notizia dell’interruzione forzata dei live è stato lo stesso Tyler. Tramite un messaggio pubblicato sui social network del gruppo, il frontman ha dichiarato: “Ho il cuore spezzato nel dire che ho ricevuto un preciso ordine dal medico di non cantare per i prossimi trenta giorni. Durante il concerto di sabato 9 settembre ho subìto dei danni alle corde vocali che hanno portato a un’emorragia. Dovremo posticipare alcune date in modo da poter tornare a offrirvi lo spettacolo che meritate”.

Il farewell tour del gruppo prevede quaranta date in Nord America. La tournée – che sarà ufficialmente l’ultima per gli interpreti di Dream On – celebra gli oltre cinquant’anni dalla fondazione della band. Ad aprire saranno i Black Crowes, mentre invece mancherà la batteria dello storico Joey Kramer. “Anche se Joey rimane un amato membro fondatore degli Aerosmith, ha purtroppo preso la decisione di chiamarsi fuori per concentrare tutta la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute. La sua inimitabile e leggendaria presenza ci mancherà moltissimo” aveva dichiarato Steven Tyler poco dopo aver annunciato il Peace Out Tour.

Gli Aerosmith recupereranno le date rinviate tra la fine di gennaio e il mese di febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aerosmith (@aerosmith)