“Ci sarà di tutto, dai ballerini sulle punte ai pattinatori, oltre cento artisti accomunati dalla voglia di rendere omaggio a Raffaella. Uno spettacolo unico e sono io il primo ad essere curioso di vederlo e di verificare la reazione del pubblico”.
Così Sergio Iapino, per anni compagno nella vita e nell’arte di Raffaella Carrà, presenta Rumore- Raffaella Carrà Dance Tribute, l’anteprima del Nervi Musica Ballet Festival. L’appuntamento è per il 28 giugno (ore 21,15) ai Parchi di Nervi. L’idea è di Antonella Riboldi Brunamonti, vicepresidente della Fondazione formazione danza e spettacolo, che ha coinvolto una folta schiera di interpreti e chiamato Sergio Iapino, per la regia con la collaborazione di Margherita Vasselli. “Sono venuto a Genova a vedere le prove – spiega Iapino – ma sono tutti talmente bravi che non ho dovuto fare quasi niente. Mi godrò lo spettacolo”.
Lo show sarà interamente basato su coreografia ispirate alle più celebri canzoni di Raffaella: “Cito, fra le più famose Ballo ballo, Tuca tuca, Ma che musica maestro, Fiesta, A far l’amore comincia tu e naturalmente Rumore, che dà il titolo allo spettacolo”.
Fra i protagonisti della serata ci saranno gli azzurri del pattinaggio (Linda Siciliano, Vittorio Gastaldi, Silvia Lambruschi, Greta Piccardo e Giada Romiti) in una coreografia di Cristina Camisasca, Chiara Bruzzese, ballerina tetraplegica che si esibirà in una coreografia di Emilia Briano con il ballerino Carlo Froi e la violinista Giulia Ermirio, i ballerini di Balletto Fondazione For Dance, di Arti’s Scuola d’Arte e spettacolo Genova e di Danza Project di Imperia e inoltre la compagnia teatrale Baistrocchi. Ospiti d’onore Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo.
Raffaella Carrà è stata amatissima e lo è tuttora dal pubblico di ogni età, uomini e donne. “E’ un caso unico – dice Iapino – e l’unica spiegazione è che lei era lei, inimitabile. E quando mi si chiede di esprimere un ricordo di Raffaella io non posso farlo, perché per me è il presente e il futuro. Lei esiste ancora, è qui con noi. Non si può parlarne al passato”.
(Ansa)
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma