Sanremo, sarà febbre del mercoledì sera: John Travolta sarà il superospite della seconda giornata del festival

L'annuncio di Amadeus al Tg1: "Sarà con noi un attore che ha fatto ballare intere generazioni". Il divo era già stato sul palco dell'Ariston nel 2006, per l'edizione condotta da Giorgio Panariello con Ilary Blasi e Victoria Cabello

Di THR ROMA

John Travolta sarà ospite del festival di Sanremo nella serata di mercoledì 7 febbraio. L’annuncio di Amadeus con un video al Tg1 delle 13.30: “Sarà con noi un attore che ha fatto ballare intere generazioni”.

L’attore, 70 anni il prossimo 18 febbraio, candidato all’Oscar per La febbre del sabato sera e indimenticabile protagonista di film entrati nella storia del cinema come Grease e Pulp Fiction, è già stato all’Ariston nel 2006, al festival condotto da Giorgio Panariello con Ilary Blasi e Victoria Cabello, che ebbe il compito di intervistare il superospite. Nel corso dell’intervista l’attrice lamentò un fastidio ai piedi e Travolta si offrì di massaggiarglieli: un’immagine finita negli annali del festival.

Travolta fa parte del Gotha di Hollywood: nel 1994 è stato chiamato da Quentin Tarantino per interpretare Vincent Vega in Pulp Fiction (leggendaria la scena del ballo con Uma Thurman), film che rilanciò in maniera decisiva la sua carriera e che gli portò una seconda candidatura agli Oscar come miglior attore. L’anno successivo si  aggiudicò il Golden Globe come miglior attore in una commedia per la sua interpretazione in Get Shorty. Altre due nomination ai Golden Globes gli erano arrivate per I colori della vittoria (1998) e Hairspray – Grasso è bello (2007).

In campo televisivo, è noto per la sua interpretazione di Robert Shapiro nella serie antologica American Crime Story (2016), per la quale ha ottenuto il plauso della critica e una candidatura agli Emmy come migliore attore non protagonista.

(Ansa)