Dua Lipa è nella colonna sonora di Barbie. Il suo brano Dance the Night è contenuto nella pellicola diretta da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie, nei panni dello storica – nonché iconica – fashion doll commercializzata dalla Mattel. La stessa cantante è stata presentata in un character poster del film nelle vesti di una scintillante e fascinosa sirena, con tanto di scritta al fianco: This Barbie is a mermaid.
La pellicola sarà nelle sale italiane dal 20 luglio, distribuita da Warner Bros.. Gerwig firma anche la sceneggiatura di Barbie, assieme al collega e marito Noah Baumbach, che lo scorso anno ha diretto per l’ultima volta la compagna di vita nell’opera White Noise, presentata in anteprima alla Mostra di Venezia.
Al suo fianco compariva Adam Driver, mentre per la sua protagonista Robbie la regista e sceneggiatrice ha chiamato al rapporto Ryan Gosling, pronto a mostrarci tutta la sua Ken-energy nel ruolo del compare maschile di Barbie.
Oltre alla “sirenetta” Dua Lipa: i nomi internazionali nella colonna sonora di Barbie
Oltre alla hit della popstar è stato rivelato anche il Barbie: The Album che comporrà la colonna sonora del film, coordinato dal produttore musicale Mark Ronson, già premio Oscar grazie alla canzone Shallow tratta da A Star is Born con Lady Gaga e Bradley Cooper.
Tra i grandi nomi internazionali compaiono: Nicki Minaj, Ice Spice, Karol G, Lizzo, Charli XCX, Pinkpantheress, Haim, The Kid Laroi e i Tame Impala. A saltare agli occhi è il nome di Ryan Gosling stesso, che si cimenterà a quanto pare con una canzone originale.
Dua Lipa ha commentato su Dazed il videoclip di Dance the Night, affermando che «ci sono molti glitter e molto pop”. L’ispirazione è la disco music anni Settanta, che caratterizza anche il video, in cui la regista Greta Gerwig appare in un cameo. In attesa dell’uscita del film, recuperate il trailer ufficiale di Barbie.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma