I Rolling Stones sono tornati e sono “arrabbiati”: il 20 ottobre esce il primo album di inediti dal 2005

In una diretta YouTube da Londra con Jimmy Fallon, la band annuncia la data di uscita del nuovo album di inediti e presenta il primo singolo, Angry. Ci sarà anche la batteria di Charlie Watts, in due tracce

Di THR ROMA

Uscirà il 20 ottobre Hackney Diamonds, il nuovo album dei Rolling Stones. Il primo dopo 18 anni (A Bigger Bang, 2005) con materiale interamente inedito della leggendaria band.

Lo hanno annunciato Mick Jagger, Ronnie Woods e Keith Richards in una conversazione live su YouTube con Jimmy Fallon in diretta da Hackney a East London. Nel nuovo lavoro torna dopo decenni il bassista storico degli Stones, Bill Wyman, oggi ottantaseienne, ed è presente anche un dovuto omaggio al compianto Charlie Watts. Il batterista era riuscito infatti a registrare due tracce prima della sua scomparsa.

L’aspetto più incredibile di Hackney Diamonds, tuttavia, è la presenza ormai accertata di Paul McCartney e Ringo Starr. I Beatles e i Rolling Stones che suonano insieme – in alcuni brani di cui non è stato ancora reso noto il titolo – scrivono già di diritto un nuovo capitolo nella storia della musica.

Dalle poche anticipazioni fatte trapelare dalla band, si sa che “il tono dell’album è arrabbiatoangry –  ma ci sono anche canzoni d’amore”, come ha affermato Jagger, che ha da poco superato la soglia degli 80 anni in gran forma. I tre Stones hanno poi presentato il primo singolo inedito che si intitola per l’appunto Angry.