I Rolling Stones hanno celebrato l’uscita del loro nuovo album con un’esibizione in un club privato di New York, chiudendo lo spettacolo con un entusiasmante duetto con Lady Gaga mentre Daniel Craig, Chris Rock, Mary-Kate Olsen e altre star applaudivano.
Le icone del rock hanno eseguito i brani di Hackney Diamonds, tra cui Sweet Sounds of Heaven con Lady Gaga, il primo singolo Angry, Whole Wide World e Bite My Head Off, poche ore prima dell’uscita dell’album, in uscita venerdì 20 ottobre. Il set di sette tracce degli Stones comprendeva anche brani noti come Tumbling Dice, Jumpin’ Jack Flash e Shattered.
Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno suonato come vecchi amici sul palco, godendosi ogni secondo della breve esibizione mentre il pubblico assisteva incantato. Tra i partecipanti, Trevor Noah, Jimmy Fallon, Elvis Costello, Diana Krall, Taylor Hill, Rachel Weisz, Christie Brinkley, Ed Burns, Keegan-Michael Key, Dan Reynolds degli Imagine Dragons, Minka Kelly, Christy Turlington e Questlove, che ha fatto da deejay prima e dopo l’esibizione del gruppo. Ha partecipato anche il produttore e cantautore vincitore di un Grammy Andrew Watt, che ha prodotto Hackney Diamonds ed è noto per il suo lavoro con Justin Bieber, Miley Cryus e Ozzy Osbourne.
Jagger si è tolto la giacca verso la fine dello spettacolo e ha ballato e cantato sul palco, dove si sono esibiti musicisti straordinari, tra cui Steve Jordan alla batteria. Gaga ha cantato al fianco di Jagger in maniera impeccabile, guadagnandosi una standing ovation da parte del pubblico.
Hackney Diamonds è il primo album di musica originale della band dopo A Bigger Bang del 2005. Nel 2016 hanno pubblicato l’album di cover blues Blue & Lonesome, con il quale hanno vinto il loro terzo Grammy.
I Rolling Stones hanno dichiarato di aver registrato 23 canzoni per l’album, scegliendo alla fine 12 brani per il montaggio finale. Le canzoni sono state registrate a Londra, Los Angeles, New York City e alle Bahamas.
Per quanto riguarda il titolo dell’album, Jagger ha spiegato, in occasione del lancio del disco a Londra: “È come se ti avessero spaccato il parabrezza dell’auto il sabato sera a Hackney”. Ha anche dichiarato che il tema dell’album sarà “rabbia e disgusto”. Charlie Watts, morto nel 2021, ha suonato in due brani, mentre il membro originale Bill Wyman ha suonato in Live by the Sword.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma