Quello che era iniziato come l’ennesimo trend legato a Taylor Swift sui social media è ora diventato parte integrante dell’esperienza dell’Eras Tour. Ispirandosi ai versi “Make the friendship bracelets, take the moment and taste it…” (“Realizza i braccialetti dell’amicizia, prendi il momento e assaporalo…”) di una delle canzoni di Midnights di Swift, You’re on Your Own, Kid, gli Swifties di tutto il Paese stanno realizzando braccialetti a tema da scambiare e distribuire ad altri fan in tutte le date dell’Eras Tour.
Prima di partecipare all’Eras Tour, molti fan hanno passato ore a usare perline per creare braccialetti unici ispirati a Swift. Una partecipante a Chicago ha portato un enorme sacchetto di plastica pieno di accessori da distribuire a chi le stava intorno. Per creare questi braccialetti sono stati utilizzati vari versi e frasi tratti dall’intera carriera di Swift. Alcuni hanno scritte semplici come “Red”, “Eras Tour” o “evermore”, mentre altri sono diventati più creativi e includono riferimenti come “Starbucks Lovers”, “It’s Me, Hi” e il sorprendentemente onnipresente “F**k Ticketmaster”.
Per chi non vuole passare ore (molte, molte ore) in fila per il merchandising ufficiale, i braccialetti sono un souvenir simpatico e accessibile di uno dei più grandi tour dell’anno (forse di tutti i tempi?).
“Il tempo di arrivare allo stand del merchandising e non c’era più niente della mia taglia”, ha detto una partecipante all’Eras Tour, “ma è quasi più bello tornare a casa con la braccia piene di braccialetti fatti a mano dagli amici che ho conosciuto stasera”.
Oltre ai fan, anche gli addetti di sicurezza, i cassieri, i baristi e il personale degli stadi stanno accumulando una bella collezione di braccialetti. Non è raro che molti addetti alla sicurezza abbiano entrambe le braccia completamente piene – fino ai gomiti – di oggetti artigianali regalati dai fan.
“È un bel modo per stare tutti insieme”, ha detto la partecipante all’Eras Tour. “È bello vedere il personale che partecipa e tutti che si divertono a condividere l’amore per Taylor Swift”.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma