Un’altra icona degli anni ’80 si unisce al cast di Stranger Things. Linda Hamilton farà parte dell’ultima stagione della serie Netflix, come annunciato dallo streamer, sabato notte, durante l’evento dedicato ai fan “Tudum”. Non sono stati comunicati dettagli in merito al ruolo ricoperto dalla star di Terminator.
Hamilton ha partecipato all’evento con un messaggio video, introdotta dalla sua co-star in Terminator, Arnold Schwarzenegger, anche lui a San Paolo, in Brasile (dove si è tenuto l’evento, ndt), per comunicare il rinnovo della sua serie FUBAR.
Netflix ha annunciato nel febbraio 2022 che Stranger Things si sarebbe conclusa con la quinta stagione. La quarta, che ha debuttato nel maggio 2022, è diventata la più grande serie in lingua inglese di Netflix fino ad oggi, totalizzando 1,35 miliardi di ore di visione nei primi 28 giorni e permanendo 19 settimane nella top 10 dello streamer.
Tra le tante citazioni della cultura pop anni Ottanta di Stranger Things c’è, ovviamente, anche Terminator: l’assassino sovietico Grigori (Andrey Ivchenko) nella terza stagione somiglia non a caso al cyborg assassino di Terminator, tanto che il personaggio di Cary Elwes a un certo punto si riferisce a Grigori chiamandolo “Arnold Schwarzenegger”.
Hamilton si unisce ai colleghi Winona Ryder, Cary Elwes, Matthew Modine, Sean Astin, Paul Reiser e Robert Englund, tutti sotto contratto per Stranger Things. È probabile che la quinta stagione arrivi su Netflix almeno tra un anno – forse anche di più, a seconda di quanto lavoro siano riusciti a portare a termine i creatori Matt e Ross Duffer e i loro colleghi prima che la Writers Guild of America entrasse in sciopero lo scorso maggio.
In occasione di un evento tenutosi nel 2022, Ross Duffer ha descritto la stagione finale come “il culmine di tutte le stagioni, che prende il meglio da ciascuna. La terza è la stagione estiva con il grande mostro, la quarta l’horror psicologico. Stiamo tornando all’inizio, cercando il tono della prima stagione, ma restando in linea con la quarta. Speriamo di riuscirci”.
Tra gli altri ruoli recenti di Hamilton Resident Alien di Syfy, Claws di TNT e Terminator: Dark Fate, in cui ha ripreso il ruolo di Sarah Connor.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma