Amazon va all’inferno: arriva la serie animata Hazbin Hotel

Le prime due stagioni dello show della creatrice Vivienne Medrano, prodotte da A24, hanno trovato una casa con Prime Video. I primi episodi sono previsti per gennaio 2024

La prossima serie animata di Prime Video va all’inferno. La piattaforma ha ordinato due stagioni di Hazbin Hotel, una serie basata sull’omonimo pilot animato di Vivienne Medrano del 2019. La serie è prodotta da A24, con Bento Box Entertainment della Fox che si occupa dell’animazione. La prima stagione è prevista per gennaio 2024.

Hazbin Hotel è incentrato sulla figura di Charlie, la principessa dell’Inferno, e sulla sua missione di riabilitare i demoni come mezzo per ridurre pacificamente la sovrappopolazione del reame. La principessa apre un hotel con la speranza che i suoi ospiti si sistemino e si trasferiscano in Paradiso. La maggior parte delle persone all’Inferno è molto scettica, ma la sua devota partner, Vaggie, e la loro prima cavia, la star del cinema Angel Dust, la sostengono. Una potente entità chiamata Demone della Radio si mette in contatto con Charlie, dando al suo folle sogno la possibilità di diventare realtà.

Medrano, conosciuta anche come Vivziepop sul suo seguitissimo canale YouTube, ha finanziato l’episodio pilota di Hazbin Hotel tramite Patreon. La serie ha debuttato su YouTube nell’ottobre 2019. A24 si è impegnata a realizzare il progetto nell’agosto del 2020, ma la serie non ha trovato una casa fino all’arrivo di Prime Video.

Il telefilm si unirà a uno slate di animazione per adulti di Prime Video che comprende anche Invincible e The Legend of Vox Machina e i prossimi titoli #1 Happy Family USA, di A24 e Ramy Youssef, e Batman: Caped Crusader (che in precedenza era di Max).

Medrano sarà produttrice esecutiva di Hazbin Hotel e avrà la regia di tutti gli episodi.