Al cast di Zero Day si aggiungono Angela Bassett, Dan Stevens e Matthew Modine

Il protagonista della miniserie in sei puntate è Robert De Niro. Nelle thriller presenti anche Lizzy Caplan, Jesse Plemons, Joan Allen e Connie Britton. Le riprese sono cominciate a New York

Continua a crescere il cast di Zero Day, miniserie con protagonista Robert De Niro. Ad aggiungersi all’appello gli attori Angela Bassett, Dan Stevens, Matthew Modine, Bill Camp e McKinley Belcher III. Gli interpreti vanno a completare un cast che comprende inoltre Lizzy Caplan, Jesse Plemons, Joan Allen e Connie Britton. Si tratta del primo ruolo seriale per Robert De Niro. Clark Gregg, Gaby Hoffman e Mark Ivanir hanno firmato per dei ruoli da guest.

Il divo vestirà i panni di George Mullen, ex presidente molto popolare e discusso che torna dalla pensione per dirigere una commissione che indaga su un devastante attacco informatico. Il thriller in sei puntate è opera di Eric Newman (Narcos, The Watcher), Noah Oppenheim (sceneggiatore di Jackie ed ex presidente di NBC News) e Michael S. Schmidt, reporter del The New York Times vincitore del premio Pulitzer. Le riprese della serie sono in corso a New York.

Bassett interpreterà l’attuale presidente, seguace di Mullen, a cui affida la commissione. Stevens interpreterà un conduttore di notiziari via cavo che diventa il critico più accanito dell’ex presidente. Modine interpreta il presidente della Camera, politicamente molto abile. Camp è il direttore della CIA e Belcher l’investigatore capo della commissione.

Gregg e Hoffman interpreteranno dei miliardari: il personaggio del primo è un imprenditore, mentre quello del collega proviene dalla Silicon Valley. Ivanir interpreterà un agente dei servizi segreti vicino a Mullen. Newman e Oppenheim hanno scritto le puntate di Zero Day e sono produttori esecutivi insieme a Schmidt, De Niro e Jonathan Glickman. Alla regista Lesli Linka Glatter, che dirigerà tutti e sei gli episodi.