Non è un falso allarme, Big Little Lies potrebbe davvero avere una terza stagione su Hbo. Alcune fonti riferiscono a The Hollywood Reporter che le star e produttrici esecutive Reese Witherspoon e Nicole Kidman stano già sviluppando un’idea per una potenziale terza stagione della loro pluripremiata serie.
Witherspoon e Kidman hanno dunque un nuovo punto di partenza su cui incentrare la stagione, di cui entrambe sono entusiaste, e stanno lavorando in qualità di produttrici per mettere insieme una proposta formale prima di portarla alla Hbo. Le stesse fonti affermano che la Hbo non ha ancora ricevuto formalmente un progetto, ma è stata informata . Non c’è alcun accordo e la presentazione non è ancora avvenuta, anche se tutte le parti sono propositive, vista la propensione del franchise per i premi.
Big Little Lies 3, una “strada in salita”
La prima stagione della serie basata sul best seller di Liane Moriarty è stata creata e scritta da David E. Kelley ed è andata in onda nel 2017. Ha vinto otto Emmy, tra cui quello per la miglior miniserie. Al rinnovo per la seconda stagione (2019) ha però iniziato a competere nella categoria delle serie drammatiche per i premi televisivi. Non è chiaro se Kelley, che contemporaneamente ha anche un’intensa attività di ballerino ed è impegnato in altre serie, tornerà per un’eventuale terza stagione.
Dall’uscita della seconda stagione, i vertici Hbo hanno dichiarato che una terza stagione di Big Little Lies sarebbe in ogni caso una battaglia in salita, visti gli impegni delle star, tra cui Witherspoon (che continua a recitare in The Morning Show della Apple) e Kidman (che ha diversi progetti in cantiere). Dopo la scomparsa del regista vincitore di un Emmy Jean-Marc Vallée, un ritorno al franchise sembrava improbabile. Le cose sono cambiate, tuttavia, alla fine dell’anno appena concluso, quando Kidman ha dichiarato in una conferenza di voler dare al pubblico “la terza parte” della storia.
Witherspoon ha appoggiato le dichiarazioni della co-star in un’intervista dello scorso 7 gennaio, sul red carpet dei Golden Globes. “Ci stiamo lavorando. Nic (Kidman, ndr) e io ci abbiamo lavorato molto”, ha affermato a Variety. Hbo ancora non commenta.
In ogni caso, presto Nicole Kidman sarà impegnata nella promozione della serie Expats di Lulu Wang di Amazon, prevista per il 26 gennaio, in una seconda stagione di Nine Perfect Strangers di Hulu insieme al produttore esecutivo Kelley e in molti altri progetti che riuniranno il duo. Potrebbero esserci nuove e diverse occasioni per tornare sull’argomento.
Se una terza stagione di Big Little Lies dovesse ottenere il via libera dalla Hbo, riporterebbe in auge uno degli show più prestigiosi e ricchi di star dopo un anno in cui la rete sostenuta dalla Warner Bros. Discovery ha detto addio ai premiati Succession e Barry, mentre la conclusione di Curb Your Enthusiasm è prevista proprio nel 2024.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma