Netflix ha svelato il primo trailer della sua ultima serie originale live-action giapponese, Burn the House Down, che verrà lanciata a livello globale il 13 luglio. Un thriller di vendetta domestica interpretato da Mei Nagano nei panni di Anzu Murata, una giovane donna la cui infanzia è stata distrutta quando la casa della sua famiglia è andata a fuoco, spingendo i suoi genitori a divorziare.
Convinta che sua madre malata sia stata ingiustamente accusata dell’incendio, Anzu decide di andare sotto copertura per lavorare come governante per la donna che ha sposato suo padre dopo l’incendio, convinta di poter raccogliere prove e scoprire la verità su ciò che è realmente accaduto.
Lo show è un adattamento del popolare manga Burn the House Down (Mitarai-ke Enjō Suru), andato in onda in Giappone dal 2017 al 2021. Kodansha USA Publishing ha iniziato a pubblicare il manga in inglese nel giugno 2022.
Burn the House Down: dal manga al live-action
Il cast principale comprende: Asuka Kudo, Taishi Nakagawa, Yuri Tsunematsu, Kie Kitano, Mari Hamada, Sakurako Konishi, Michiko Kichise, Mitsuhiro Oikawa e Kyoka Suzuki.
La serie è diretta da Yūichirō Hirakawa (Erased, Rookies, The Promised Neverland) e Koji Shintoku (Honey Lemon Soda, Hanii). La sceneggiatura è firmata da Arisa Kaneko (Orange, Helter Skelter). Il produttore esecutivo è Shinichi Takahashi di Netflix, affiancato da Kei Haruna, Masahiro Uchiyama e Miho Kobayashi.
Burn the House Down segue il recente lancio di popolari serie giapponesi come Sanctuary (maggio 2023), First Love (dicembre 2022), The Makanai: Cooking in the Maiko House di Hirokazu Kore-eda (gennaio 2022) e la seconda stagione di Alice in Borderland (dicembre 2022), lo show giapponese più visto di sempre su Netflix. Entro la fine dell’anno, la piattaforma rilascerà adattamenti live-action dei manga iconici Yu Yu Hakusho e City Hunter.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma