Constantin Film ha pubblicato le prime immagini di Hagen, la sua attesissima nuova serie fantasy, che punta ai fan globali de Il Trono di Spade e Vikings con una storia di spade e magia ispirata alla saga teutonica dei Nibelunghi. Fremantle ha acquisito da Constantin i diritti di distribuzione mondiale della serie al di fuori dei territori di lingua tedesca. La società madre di Fremantle, RTL Group, detiene i diritti per lo streaming e la tv tradizionale in Germania.
La serie è basata su Hagen di Tronje. L’ultimo dei vichinghi di Wolfgang Hohlbein, una rivisitazione della saga dei Niebelunghi, il racconto popolare tedesco medievale che si ritiene abbia ispirato epopee fantasy moderne come Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Hagen segue le vicende del soldato Hagen, del leggendario uccisore di draghi Sigfrido, della principessa guerriera Kriemhild e della magica regina valchiria Brunhild in una storia d’amore, famiglia, potere e guerra che si conclude – si tratta di un racconto germanico, dopo tutto – in modo catastrofico.
Hagen, le prime immagini
Gijs Naber (Storia di mia moglie) interpreta Hagen, mentre Jannis Niewöhner (Monaco – Sull’orlo della guerra) è Siegfried. Lilja van der Zwaag (Stralsund) interpreta Kriemhild e Rosalinde Mynster (Sandheden om mænd) interpreta Brunhild. Il cast comprende anche Dominic Marcus Singer, Jördis Triebel e Jörg Hartmann. Cyrill Boss e Philipp Stennert (Pagan Peak) hanno diretto la serie e hanno scritto Hagen insieme a Doron Wisotzky.
Jan Ehlert, Christoph Müller e Christian Rohde hanno prodotto la serie insieme a Filip Hering come co-produttore e Martin Moszkowicz e Oliver Berben di Constantin Film come produttori esecutivi. Fremantle, che ha venduto con successo la produzione Constantin/Amazon Studios della serie Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino a più di 92 territori, presenterà Hagen come uno dei titoli di punta della sua nuova programmazione ai London TV Screenings di venerdì 1° marzo.
Di seguito, le immagini in anteprima:
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma