Daniel Radcliffe non pensa che sia giunto il momento per il suo Harry Potter di tornare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
In un’intervista a ComicBook.com, l’attore ha parlato della serie su Harry Potter in arrivo su Max, che riporterà in vita i libri della controversa autrice J.K. Rowling, ognuno dei quali si guadagnerà una propria stagione nello show di durata decennale. Quando gli è stato chiesto se i fan potessero aspettarsi una sua apparizione nel reboot, Radcliffe ha confermato che le possibilità sono piuttosto basse.
“Mi sembra di capire che stiano cercando di ricominciare da zero, e sono sicuro che chiunque la realizzerà vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà essere costretto a trovare un modo di far apparire il vecchio Harry in un cameo da qualche parte”, ha dichiarato l’attore. “Quindi, no. Non sto assolutamente cercando di partecipare in alcun modo”.
La star di The Lost City ha spiegato che augura all’attore che subentrerà nel ruolo “tutta la fortuna del mondo”, aggiungendo: “Sono molto entusiasta dell’idea di passare il testimone, ma non credo di doverlo passare fisicamente”.
Come sarà la serie di Harry Potter?
The Hollywood Reporter aveva dato in esclusiva a gennaio 2021 la notizia che presso l’allora Hbo Max era in lavorazione una serie su Harry Potter. La notizia è stata diffusa ufficialmente ad aprile di quest’anno, quando l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato i piani per la serie live-action durante una presentazione su come Hbo Max e Discovery+ sarebbero state integrate dopo la fusione.
Ecco come Max ha descritto la serie: “Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter di J.K. Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa epica maestria, amore e cura per cui questa saga globale è nota. La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fan, e sarà piena di tutti quei dettagli fantastici, personaggi apprezzatissimi e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre 25 anni. Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amatissimi, rimarranno al centro della saga e disponibili per la visione a livello globale.”
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma