I magnifici sette, film del 2016 con Nic Pizzolatto alla sceneggiatura, sta per essere trasformato in una serie tv. Alcune fonti hanno rivelato a The Hollywood Reporter che il creatore di True Detective sta trasformando la sua idea per un dramma western originale in un adattamento seriale, ma il progetto è ancora in fase di sviluppo.
Come ha riportato THR in esclusiva a marzo, lo show di Pizzolatto è sotto l’attenzione di Nick Pepper, responsabile di Prime Video per le serie di proprietà statunitense, che sta considerando per il servizio streaming una variante che possa fare da competitor al kolossal di Paramount Network, Yellowstone.
L’ensemble western de I magnifici sette
Il nuovo progetto di Pizzolatto è descritto come una serie che segue la tradizione delle grandi epopee dell’epoca d’oro del western. La trama ruota attorno a un fuorilegge e ai suoi compagni, che costituiscono un gruppo eterogeneo di combattenti incrollabili per difendere un insediamento di contadini immigrati. Piena di azione, romanticismo e avventura, la storia si trasformerà in una guerra contro i baroni del bestiame nel Texas centrale.
L’idea originale è stata pensata per seguire le fila degli ensemble western, dove i personaggi di maggior spessore si derubano e si truffano l’un l’altro. Il film originale è incentrato su un ex fuorilegge che deve fare i conti con una minaccia del passato per rimanere in vita e proteggere la famiglia che ha costruito con tanta fatica. Così parte per un viaggio epico che vede riunita una formidabile banda di figure memorabili per affrontare un pericolo ancora più grande. Un’epica saga d’avventura, che costringe l’ex criminale a diventare l’eroe che fingeva di essere.
Un western targato Amazon Studios
Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul) rimane coinvolto come produttore esecutivo de I magnifici sette dopo essere stato impegnato anche nell’idea originale. Lawrence Mirisch, figlio del produttore esecutivo originale de I magifici sette, Walter Mirisch e Bruce Kaufman saranno presenti come produttori esecutivi. La serie è un originale Amazon Studios.
Nick Pepper sarebbe spaventato dai grandi cambiamenti dello studios e questo ha contribuito a creare questo nuovo progetto con Pizzolatto. La scelta è avvenuta dopo che Pizzolatto e Pepper si sono incontrati per discutere dell’idea originale e la conversazione si è spostata sul lavoro dello showrunner sul remake del 2016. Pizzolatto ha scritto la sceneggiatura insieme a Richard Wenk e il film è stato prodotto da Sony e MGM. Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Byung-hun Lee, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier e Peter Sarsgaard hanno recitato nel remake diretto da Antoine Fuqua. La Sony ha distribuito il film. I magnifici sette di Pizzolatto arriva anche nel momento in cui Amazon sta cercando di valorizzare la sua acquisizione di MGM dopo l’operazione da 8,5 miliardi di dollari conclusa nel marzo 2022.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma