Il premio Oscar Jeremy Irons si unisce al prestigioso cast della serie Il Conte di Montecristo, prodotta da Palomar (Italia), in collaborazione con Demd Productions (Francia) e Rai Fiction e diretta dal premio Oscar Bille August.
Per questa sua terza collaborazione con il regista Bille August, Jeremy Irons interpreterà l’abate Faria, l’anziano prete che stringe un’intensa amicizia con Edmond Dantès, interpretato dall’attore inglese Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, Hunger Games, Peaky Blinders, Daisy Jones & the Six). Faria gioca un ruolo fondamentale nel piano di vendetta del protagonista nell’amatissimo romanzo senza tempo Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, una delle opere letterarie francesi più famose al mondo.
Irons è noto per film come Inseparabili, Il mistero von Bulow (per il quale ha ricevuto il premio Oscar come miglior attore protagonista), La casa degli spiriti, House of Gucci e per il suo memorabile ruolo nella serie tv Watchmen.
Le riprese della serie si svolgeranno a Malta nel corso delle prossime settimane. Il cast comprende anche Ana Girardot (Les Revenants – Quando ritornano, Escobar) nel ruolo di Mercedes, oltre a Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, The Rain, Ehrengard: l’arte della seduzione), Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.
Questo progetto è prodotto da Palomar (Mediawan) – Italia, in collaborazione con Demd Productions (Mediawan) – Francia e in collaborazione con Rai Fiction – Italia e France Televisions – Francia. Distribuito nel mondo da Mediawan Rights in collaborazione con Caa (North America) e con la partecipazione di Entourage.
La sinossi de Il Conte di Montecristo
Ingiustamente accusato di tradimento, Edmond Dantes, un marinaio diciannovenne, viene imprigionato senza processo nel castello d’If, una cupa isola-fortezza al largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia riesce finalmente a scappare e, celato dietro l’identità del conte di Montecristo, progetta di vendicarsi di coloro che lo hanno incolpato senza motivo.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma