Pensate a Thelma e Louise in versione Jack Ryan. Amazon, dopo un’intensa guerra di offerte, si è aggiudicata la serie d’azione e avventura interpretata da Hannah Waddingham e Octavia Spencer, ordinandone otto episodi. Lo show, ancora senza titolo, è basato su un’idea originale di Tessa Coates, che è stata presentata a sei delle principali piattaforme di streaming, quattro delle quali l’hanno acquistata mentre gli altri facevano offerte prima che Amazon ne uscisse vincitrice.
La serie è una delle poche nuove idee di sceneggiatura originale che ha ricevuto più offerte in quello che, secondo molti addetti ai lavori di Hollywood, è stato un mercato insolitamente tranquillo dopo lo sciopero degli sceneggiatori. Waddingham, vincitrice dell’Emmy per Ted Lasso, e Octavia Spencer, premio Oscar per The Help, interpreteranno rispettivamente le migliori amiche Judith e Debbie, che si sforzano di riparare la loro amicizia dopo che la seconda scopre che la prima è una killer altamente addestrata.
Quando un incarico va a finire male, Judith e Debbie si danno alla fuga e vengono prese di mira da un misterioso nemico che le vuole morte. Solo insieme potranno risolvere un mistero ricco di sfumature. “Siamo rimasti affascinati da questa commedia unica nel suo genere”, ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios. “La proposta di Tessa aveva tutto: personaggi fantastici e originali, una grande storia, gli incredibili talenti creativi di Octavia e Hannah e tanto divertimento. Siamo al settimo cielo per la collaborazione con tutti loro e con i team da sogno di Skydance, Double Dream e Orit Entertainment”.
Hannah Waddingham e Octavia Spencer, un duo esplosivo
Il progetto è il primo nato dalla collaborazione di Skydance TV con la Orit Entertainment di Spencer e rappresenta l’ultima collaborazione dello studio indipendente con Amazon dopo Reacher, Jack Ryan e l’imminente Cross. Coates sarà produttore esecutivo insieme a Spencer, Brian Clisham e Stephanie Kluft per la Orit. Hannah Waddingham, Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Irene Yeung per Double Dream. E David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per Skydance Television. Mark Mikutowicz e Blair Bigelow hanno sviluppato il progetto per Skydance.
“Non appena ho sentito l’incredibile proposta di Tessa, mi sono subito convinta. Potersi immergere in un ruolo come quello di Debbie è raro, e lavorare con Hannah per dare vita a questa amicizia unica è un sogno”, ha dichiarato Spencer. “Sapevamo di avere qualcosa di speciale con Skydance e Double Dream, e ora che abbiamo trovato una casa su Amazon, la nostra visione è diventata realtà”.
Tessa Coates è una scrittrice, performer e cabarettista che co-conduce il podcast Nobody Panic. Il suo primo dei tre spettacoli di stand-up, Primates, è stato adattato per la ABC con Greg Daniels (The Office) come produttore esecutivo. Sullo schermo Coates è stata vista in Starstruck, Feel Good, Ladhood, Smothered, Comic Relief, Birds of a Feather e Damned. È stata uno dei tre membri del gruppo di sketch Massive Dad, insieme a Stevie Martin e Liz Kingsman.
“Non mentirò, ho proferito qualche imprecazione dopo aver saputo di poter lavorare con la magnifica signora Spencer, con la sceneggiatura estremamente energica ed esilarante di Tessa Coates, con Skydance e Double Dream”, ha dichiarato Hannah Waddingham. “Vedere poi la risposta entusiasta di una grande risorsa come Amazon! È tutto incredibilmente eccitante e non vedo l’ora di dedicarmici!”.
Tutti gli altri progetti
Il ruolo di Hannah Waddingham fa seguito al successo di Ted Lasso, vincitore di un Emmy, il cui futuro è ancora in sospeso. Apple, i produttori Warner Bros. TV e i creatori, tra cui la star Jason Sudeikis, discutono di potenziali spin-off o forse di un ritorno per una quarta stagione senza il personaggio principale dello show.
Waddingham ha anche un programma di varietà natalizio su Apple, Home for Christmas, ed è apparsa nella recente conclusione di Sex Education di Netflix, la commedia animata Krapopolis di Fox e i prossimi lungometraggi Fall Guy, Garfield e Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Due.
Octavia Spencer e la sua Orit hanno prodotto serie come Truth be Told, Self-Made: Inspired by the Life of Madam C.J. Walker e le docuserie Lost Women of Highway 20 e Feds. Double Dream, guidata dai fratelli Andy e Barbara Muschietti, sta producendo per Max l’episodio di It Welcome to Derry.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma