La seconda stagione di Loki (qui la recensione) ha registrato un record di visualizzazioni per il suo debutto su Disney+ secondo i dati di visualizzazione interni della piattaforma.
La première della seconda stagione della serie Marvel ha collezionato 10,9 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo nei suoi primi tre giorni, come definito dalla formula standard del settore del tempo di visione totale diviso per il tempo di esecuzione. Loki è stato presentato in anteprima in nord America alle 21:00. ET/18:00 PT del 5 ottobre (e il 6 ottobre nella maggior parte del resto del mondo). Con una durata di 47 minuti per l’episodio, il dato equivale a circa 512 milioni di minuti (8,54 milioni di ore) di visualizzazione totale.
Il totale di visualizzazioni dei primi tre giorni di debutto di Loki è paragonabile a quello della serie Star Wars Ahsoka, che ha esordito ad agosto con 14 milioni di visualizzazioni (nei primi 5 giorni). Il primo è sulla buona strada per superare il conteggio dei cinque giorni di Ahsoka.
Disney+ rileva inoltre che Loki ha avuto la seconda première più vista di una serie Disney+ nel 2023, dietro solo all’apertura della terza stagione di The Mandalorian a marzo.
Il buon inizio della seconda stagione di Loki non è una grande sorpresa, dato che la prima stagione dello show è stata la più vista tra tutte le serie Marvel su Disney+ fino ad oggi. Nel corso delle sue sei settimane tra giugno e luglio 2021, la prima stagione ha registrato una media di circa 872 milioni di minuti di visualizzazione a settimana, secondo i dati Nielsen: il 26% in più rispetto alla serie Marvel al secondo posto (The Falcon and the Winter Soldier con 692 milioni di minuti a settimana).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma