La Hbo torna a lavorare con il creatore di Omicidio a Easttown, Brad Ingelsby. Il canale premium via cavo ha ordinato una miniserie su una task force di polizia e sui criminali che cercano di catturare. Mark Ruffalo dovrebbe far parte del cast ed essere anche uno dei produttori esecutivi.
La serie era in lavorazione ben prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori, e anche le decisioni sul casting erano state prese in precedenza. Dall’inizio dello sciopero, il primo maggio, non ci sono stati ulteriori sviluppi e non c’è ancora una data di inizio della produzione. La serie, ancora senza titolo, segna il ritorno alla Hbo sia per Ruffalo che per Ingelsby. L’attore ha vinto un Emmy nel 2020 per la miniserie Un volto, due destini e ha anche recitato nel film del 2014 The Normal Heart (per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy). Ingelsby ha creato Omicidio a Easttown (di cui è stato anche produttore esecutivo) per la Hbo, che ha vinto quattro Emmy e ha fatto guadagnare a Ingelsby una nomination per la sceneggiatura.
Mark Ruffalo e Jeremiah Zagar di nuovo alla Hbo
Lo studio indipendente Wiip, che ha realizzato Omicidio a Easttown, produrrà la nuova serie. La regia sarà affidata a Jeremiah Zagar (Quando eravamo fratelli, Hustle). “Siamo assolutamente entusiasti di unire ancora una volta le forze con Brad Ingelsby, il brillante autore di Omicidio a Easttown. La creatività sconfinata e l’impareggiabile capacità di Brad di affascinare il pubblico sono a dir poco stimolanti e non potremmo essere più felici di intraprendere un altro viaggio insieme”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva della programmazione e responsabile delle serie drammatiche e dei film della Hbo.
“Quando si è presentata l’opportunità di collaborare con Mark in un’altra serie, abbiamo colto al volo l’occasione di vederlo ancora una volta infondere grande umanità in un nuovo ruolo. Siamo anche onorati di collaborare con Jeremiah, un regista impareggiabile la cui profonda comprensione della narrazione visiva non potrà che elevare questo progetto a nuove vette. La convergenza di questi talenti è davvero entusiasmante e non vediamo l’ora di condividere questa storia con il mondo”.
Ingelsby sarà il produttore esecutivo insieme a Paul Lee e Mark Roybal della Wiip, Zagar e Ruffalo. Nicole Jordan-Webber e Jeremy Yaches di Public Record sono i co-produttori esecutivi. Ingelsby è rappresentato da LBI, CAA, McKuin Frankel e ID. Ruffalo è assistito da Lighthouse Management & Media, UTA, Relevant e Keith Klevan. Zagar e Yaches, che hanno co-fondato Public Record, sono rappresentati da WME e Granderson Des Rochers.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma