Maya Hawke e i suoi sentimenti “contrastanti” per Robin di Stranger Things

L'attrice di Asteroid City ha spiegato che le piace l’attenzione che viene data all'amicizia tra Robin e Steve Harrington (Joe Keery). "Ma allo stesso tempo amo i personaggi che non hanno la vita sentimentale al centro della loro esistenza"

Maya Hawke ha le sue idee sulla direzione che potrebbe prendere il suo personaggio in Stranger Things. Nel corso della quarta stagione della serie fantascientifica firmata Netflix, la Robin Buckley di Hawke si è presa una cotta per Vickie (Amybeth McNulty), clarinettista della marching band della Hawkins High. Nel finale di stagione, si sono viste le due ragazze preparare panini al burro d’arachidi e marmellata per gli sfollati dei terremoti causati da Vecna.

La scena finale ha lasciato intendere che potrebbe esserci una relazione tra le due, e Hawke non è sicura di come si senta a riguardo. “Non lo so”, ha detto l’attrice di Asteroid City a Yahoo! “Ho sentimenti contrastanti a riguardo. Sento che è una cosa fantastica, ma allo stesso tempo amo i personaggi che non hanno la vita sentimentale al centro della loro esistenza”.

L’attrice ha anche spiegato che parte del motivo per cui è titubante sulla possibilità di una relazione tra Robin e Vickie è il rapporto di Robin con Steve Harrington (Joe Keery). “La sua amicizia con Steve è così speciale”, ha continuato Hawke. “Le amicizie mi hanno accompagnato per tutta la vita e penso che siano davvero importanti e che meritino il loro tempo”.

La quinta e ultima stagione di Stranger Things avrebbe dovuto iniziare la produzione quest’estate ma i creatori Matt e Ross Duffer hanno comunicato all’inizio di maggio che lo show sta subendo ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

“Qui parlano i Duffer” avevano scritto su Twitter. “La scrittura di una sceneggiatura non si ferma quando iniziano le riprese. Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro cast e la nostra troupe, entrambi fantastici, non sarà possibile durante questo sciopero. Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo, così potremo tornare tutti al lavoro. Fino ad allora – passiamo e chiudiamo. #wgastrong”.