Only Murders in the Building: Hulu rinnova la serie per una quarta stagione

Dopo un inaspettato cliffhanger, Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez torneranno per risolvere l'indagine lasciata in sospeso. La notizia arriva il giorno stesso dell'uscita dell'ultimo episodio con Meryl Streep e Paul Rudd

Only Murders in the Building ha lasciato il pubblico senza risposte, con un finale di stagione ancora aperto e tutto da risolvere. Il giorno stesso dell’uscita dell’ultimo episodio su Disney+, martedì 3 ottobre, arriva però da Hulu l’annuncio ufficiale del rinnovo per quarto capitolo.

Il cliffhanger così “costringe” Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez a tornare in azione per risolvere l’omicidio di Paul Rudd attraverso il loro podcast di cronaca nera.

La terza stagione della serie ha visto infatti l’arrivo di guest star come lo stesso Rudd, Meryl Streep, Jesse Williams e Ashley Park, tutti coinvolti nella preparazione di uno spettacolo di Broadway diretto da Oliver, il personaggio interpretato da Short.

Lo show – e i rapporti fra i protagonisti – cambiano radicalmente dopo l’omicidio che minaccia la produzione e ai personaggi rimane il compito di mettere su un musical – con la colonna sonora firmata da vincitori di un Tony – e di risolvere il crimine.

Le guest star

Meryl Streep e Jesse Williams hanno avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle storie di Oliver e Mabel (Selena Gomez), rispettivamente. Per questo motivo lo showrunner John Hoffman si augura si riuscire a coinvolgerli anche nei nuovi episodi, come ha dichiarato a The Hollywood Reporter.

“Per me non c’è speranza più grande. Li adoro entrambi, Jesse e Meryl, tutti. Voglio dire, per l’amor del cielo, farei tornare anche Paul se si potesse. Sentite, io farei tornare tutti, e questo potrebbe accadere. Vittime, assassini, sono tutti in grado di recitare all’interno dello scenario di questo tipo di strategie narrative in cui possiamo raccontare le nostre storie”, ha affermato Hoffman.

Le prime due stagioni hanno riguardato omicidi dei residenti dell’edificio in cui la serie è ambientata. Inoltre hanno coinvolto guest star come Tina Fey, che fa la sua comparsa anche nella terza stagione. Only Murders in the Building ha debuttato su Hulu ad agosto 2021 e ha ricevuto il plauso della critica, tra cui le nomination agli Emmy per la seconda stagione come miglior serie comica e miglior attore protagonista in una serie comica.

La serie è stata creata da Martin e Hoffman. Hoffman è showrunner e produttore esecutivo insieme a Martin, Short, Gomez, il creatore di This Is Us Dan Fogelman e Jess Rosenthal. La serie è prodotta dalla 20th Television.

Christy Piña ha contribuito a questo articolo.

 

Traduzione di Nadia Cazzaniga