Dalla gestione della cucina di un ristorante si passa ad aprirne uno. Il trailer della seconda stagione di The Bear sembra sostituire l’intensa vita lavorativa nelle cucine con il tentativo di aprire un ristorante, in tempi ristretti.
La seconda stagione della serie Hulu – prodotta da FX – debutterà il 22 giugno (in Italia la vedremo dal 16 agosto su Disney+). Riprenderà da dove ci aveva lasciato, seguendo la decisione di Carmy (Jeremy Allen White) di chiudere il ristorante di carne italiana della sua famiglia a Chicago, e di aprirne uno nuovo. Lui, Sydney (Ayo Edebiri) e Richie (Ebon Moss-Bachrach) organizzano una tabella di marcia di sei mesi per finalizzare l’apertura. Ciò significa occuparsi di tutto, dalla pianificazione del menù alla gestione delle pratiche burocratiche.
The Bear, nuovo menù
“La seconda stagione segue Carmy, Sydney e Richie mentre lavorano per trasformare la loro lugubre paninoteca in un locale di alto livello – recita la descrizione ufficiale – mentre la squadra intraprende un viaggio di trasformazione, ognuno costretto a confrontarsi con il passato e a fare i conti con chi vuole essere in futuro”.
“Naturalmente, si scopre che l’unica cosa più difficile della gestione di un ristorante è aprirne uno nuovo e il team deve destreggiarsi tra la folle burocrazia dei permessi e degli appaltatori e la bellezza e l’agonia creativa della pianificazione del menù” continua la sinossi. “La transizione porta anche una nuova attenzione sull’ospitalità. L’intero staff è costretto a collaborare in modi nuovi, spingendo i limiti delle proprie capacità e delle proprie relazioni, ma impara anche cosa significa essere al servizio, sia dei clienti che degli altri.”
The Bear è interpretato anche da Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson. Edwin Lee Gibson e Oliver Platt riprenderanno i loro ruoli ricorrenti dalla prima stagione, e anche Molly Gordon si unirà al cast in una parte ricorrente interpretando un personaggio del passato del protagonista.
Christopher Storer è il creatore di The Bear ed è produttore esecutivo insieme a Joanna Calo, Hiro Murai di Super Frog, Josh Senior e Matty Matheson.
Tyson Bidner è produttore della serie, prodotta da FX Productions.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma