Tom Holland, dopo l’esperienza del 2015 in Wolf Hall, torna sul piccolo schermo. Questa volta con The Crowded Room, serie thriller psicologica targata Apple TV+ di cui è anche produttore. Lo show è ideato dallo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) ed è ambientato nel 1979. La storia segue Danny Sullivan (Holland), giovane uomo arrestato in seguito a una sparatoria a New York.
“Scopri il mistero” ci dice il trailer ufficiale della serie Apple TV+, sulla piattaforma dal 9 giugno. “A volte penso che quella notte mi abbia segnato” recita Tom Holland, in quella che sembra preannunciarsi una serie dai forti connotati emotivi. “Ogni cosa che è avvenuta dopo, non può essere stata una coincidenza”.
“Danny non sembri affatto una persona pericolosa”. A parlare è il personaggio Rya Goodwin, investigatrice interpretata da Amanda Seyfried. “Puoi dirmi come sei finito qui dentro?”. È su questo interrogativo che la serie costruirà i suoi dieci episodi, raccontando attraverso le interviste di Rya a Danny il passato del ragazzo, arrivando a una scoperta che gli cambierà la vita.
The Crowded Room: un’interpretazione difficile
Ispirata a una storia vera, e poi al romanzo di Daniel Keyes Una stanza piena di gente (1981), la serie ha davvero ispirato il giovane Holland. “Ho interpretato per tanto tempo Nathan Drake e Spider-Man, personaggi a cui ti puoi affidare, vicino cui ti senti sicuro,” spiega Holland a Entertainment Weekly.
“È stato interessante interpretare Danny – continua l’attore – ho potuto esplorare il mio lato più vulnerabile”. Ma dal punto di vista psicologico, spiega nell’intervista, è stato difficile per l’attore “tornare alla realtà” rivedendo se stesso nel personaggio e nella sua vita personale. Un’esperienza che “è stata diversa da qualsiasi cosa abbia mai provato prima” e che per l’attore, sobrio da un’anno e mezzo, è stata importante anche per capire l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale.
Oltre all’attore di Spider-Man e all’attrice di Mean Girls, nel cast sono presenti anche Emmy Rossum (Shameless), Sasha Lane (Hellboy), Will Chase (Nashville), Lior Raz (Fauda). Tra le guest star compaiono Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Christopher Abbott (Girls, La fuga di Martha), Thomas Sadoski (The Newsroom) e Zachary Golinger (A Quiet Place II).
The Crowded Room uscirà il 9 giugno su Apple Tv+ con i primi tre episodi. Dopodiché uscirà un episodio a settimana fino al 28 luglio. La serie è prodotta da Apple Studios e New Regency, con la produzione esecutiva dello stesso creatore Akiva Goldsman.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma