Tom Holland protagonista di The Crowded Room. “Ho potuto esplorare il mio lato più vulnerabile”

L'attore è anche produttore dello show targato Apple TV+. In un'intervista l'interprete di Spider-Man ha dichiarato che il ruolo gli è stato d'aiuto per capire l'importanza della salute mentale

Tom Holland, dopo l’esperienza del 2015 in Wolf Hall, torna sul piccolo schermo. Questa volta con The Crowded Room, serie thriller psicologica targata Apple TV+ di cui è anche produttore. Lo show è ideato dallo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) ed è ambientato nel 1979. La storia segue Danny Sullivan (Holland), giovane uomo arrestato in seguito a una sparatoria a New York.

“Scopri il mistero” ci dice il trailer ufficiale della serie Apple TV+, sulla piattaforma dal 9 giugno. “A volte penso che quella notte mi abbia segnato” recita Tom Holland, in quella che sembra preannunciarsi una serie dai forti connotati emotivi. “Ogni cosa che è avvenuta dopo, non può essere stata una coincidenza”.

“Danny non sembri affatto una persona pericolosa”. A parlare è il personaggio Rya Goodwin, investigatrice interpretata da Amanda Seyfried. “Puoi dirmi come sei finito qui dentro?”. È su questo interrogativo che la serie costruirà i suoi dieci episodi, raccontando attraverso le interviste di Rya a Danny il passato del ragazzo, arrivando a una scoperta che gli cambierà la vita.

The Crowded Room: un’interpretazione difficile

Ispirata a una storia vera, e poi al romanzo di Daniel Keyes Una stanza piena di gente (1981), la serie ha davvero ispirato il giovane Holland. “Ho interpretato per tanto tempo Nathan Drake e Spider-Man, personaggi a cui ti puoi affidare, vicino cui ti senti sicuro,” spiega Holland a Entertainment Weekly.

“È stato interessante interpretare Danny – continua l’attore – ho potuto esplorare il mio lato più vulnerabile”. Ma dal punto di vista psicologico, spiega nell’intervista, è stato difficile per l’attore “tornare alla realtà” rivedendo se stesso nel personaggio e nella sua vita personale. Un’esperienza che “è stata diversa da qualsiasi cosa abbia mai provato prima” e che per l’attore, sobrio da un’anno e mezzo, è stata importante anche per capire l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale.

Oltre all’attore di Spider-Man e all’attrice di Mean Girls, nel cast sono presenti anche Emmy Rossum (Shameless), Sasha Lane (Hellboy), Will Chase (Nashville), Lior Raz (Fauda). Tra le guest star compaiono Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Christopher Abbott (Girls, La fuga di Martha), Thomas Sadoski (The Newsroom) e Zachary Golinger (A Quiet Place II).

The Crowded Room uscirà il 9 giugno su Apple Tv+ con i primi tre episodi. Dopodiché uscirà un episodio a settimana fino al 28 luglio. La serie è prodotta da Apple Studios e New Regency, con la produzione esecutiva dello stesso creatore Akiva Goldsman.