The Four Seasons: Tina Fey sarà la protagonista della serie Netflix basata sull’omonimo film

L'attrice e comica sarà anche co-creatrice e produttrice esecutiva del progetto. La pellicola del 1981 diretta da Alan Alda vedeva protagonisti Carol Burnett, Len Cariou, Rita Moreno, Jack Weston, Sandy Dennis e Bess Armstrong

Tina Fey sarà la protagonista, co-creatrice e produttrice esecutiva di una nuova serie Netflix, The Four Seasons, basata sull’omonimo film del 1981. Lang Fisher e Tracey Wigfield lavoreranno al fianco dell’attrice dopo l’esperienza comune in 30 Rock. La Universal TV, dove ha sede la compagnia Little Stranger di Fey, sta producendo la commedia. Netflix ha vinto una guerra di offerte per la serie, in cima alla lista delle produzioni più interessanti dopo la fine degli scioperi di autori e attori.

Alan Alda ha scritto, diretto e interpretato The Four Seasons all’inizio degli anni Ottanta. Il film segue le vicende di tre coppie che vanno in vacanza insieme ogni stagione e i cambiamenti nella dinamica del gruppo quando una delle coppie si divide e uno degli uomini porta con sé una donna molto più giovane di lui nei viaggi successivi. Il cast comprendeva anche Carol Burnett, Len Cariou, Rita Moreno, Jack Weston, Sandy Dennis e Bess Armstrong.

Alda (che ha avuto una parte ricorrente in 30 Rock) e Marissa Bregman, figlia del produttore del film, Martin Bregman, saranno i produttori della serie.

La serie sarà il primo ruolo da protagonista di Fey in una serie da quando 30 Rock si è conclusa nel 2013, anche se nel frattempo non si è tirata indietro dai ruoli davanti alla telecamera come dimostrano Only Murders in the Building e Assassinio a Venezia.

Fey e Netflix hanno una lunga storia che include Unbreakable Kimmy Schmidt e la serie animata Mulligan. Netflix ha anche acquistato la terza stagione di Girls5Eva, di cui Fey è produttrice esecutiva, dopo che i primi due capitoli erano stati trasmessi da Peacock.

Fey, Fisher e Wigfield saranno i produttori esecutivi di The Four Seasons insieme a David Miner, Eric Gurian e Jeff Richmond.