The Franchise: la serie parodia della Hbo racconta il dietro le quinte dei cinecomics Marvel e DC

Lo show sarà interpretato da Himesh Patel e Aya Cash. La regia è affidata a Sam Mendes, mentre lo showrunner è Jon Brown. Al momento è stato girato solo l'episodio pilota, la produzione dovrebbe cominciare alla fine degli scioperi

Anche la Hbo avrà finalmente i suoi supereroi. L’azienda ha dato il via libera per la produzione di The Franchise, serie comica sul dietro le quinte di un immaginario film di supereroi in grande difficoltà.

La trama ufficiale di The Franchise mette al centro la troupe di una saga poco popolare, che lotta per trovare il proprio posto in un universo cinematografico competitivo e indisciplinato. Lo show fa luce sul caos segreto che regna nel mondo della produzione dei cinecomics, e pone la domanda: come si realizzano veramente questi tipi di film?

La serie sarà interpretata da Himesh Patel, protagonista della commedia Yesterday di Danny Boyle, e da Aya Cash, che con i supereroi ha già avuto a che fare nella serie The Boyz di Prime Video. Insieme a loro anche Jessica Hynes, Billy Magnussen, Lolly Adefope, Darren Goldstein, Isaac Powell, Richard E. Grant e Daniel Brühl.

The Franchise verrà realizzato da Sam Mendes (Skyfall) insieme ad Armando Iannucci (Veep) e allo showrunner Jon Brown (Succession, Veep). “Con un tocco abile che solo lui sa dare, Sam Mendes ha catturato brillantemente il romanticismo e la realtà del cinema di oggi”, ha dichiarato Amy Gravitt, vicepresidente esecutivo di Hbo Programming. Prosegue: “Jon Brown è bravissimo a raccontare mondi che pensiamo di conoscere già. Insieme ad Armando, hanno creato una commedia davvero esilarante. Non vedo l’ora di vederne ancora”.

La lavorazione dell’episodio pilota è stata completata il mese scorso, prima dell’inizio dello sciopero SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, e la produzione non inizierà fino alla conclusione dei picchetti. I produttori esecutivi sono Sam Mendes, Pippa Harris, Nicolas Brown Julie Pastor per la Neal Street Productions, Iannucci per la Dundee Productions, Brown e Jim Kleverweis. L’episodio pilota è stato diretto da Mendes e scritto da Brown.