La storia di Robert Durst non è finita. Hbo e Max presenteranno una seconda stagione di sei episodi della docuserie The Jinx nel 2024, introducendo nuove informazioni sull’erede immobiliare condannato per omicidio dal regista Andrew Jarecki.
The Jinx – Part Two includerà interviste a persone che non si erano fatte avanti in precedenza, nonché le telefonate di Durst in prigione e altre nuove informazioni che collegano Durst agli omicidi di Susan Berman e Morris Black, oltre che alla scomparsa di sua moglie, Kathleen McCormack.
La serie originale includeva lunghe interviste a Durst e ad altre persone, portando alla luce nuove informazioni sugli omicidi di Black e Berman. Durst venne arrestato poche ore prima del debutto dell’episodio finale della serie.
La serie si concludeva in modo spettacolare con Durst che, in un bagno e ignaro del fatto che il microfono che indossava fosse ancora acceso, parlava da solo e diceva di “averli uccisi tutti, ovviamente”.
“Nel 2015, quando The Jinx ha debuttato, credo sia giusto dire che ha dato il via a un’ondata di serie di docu-crime che dura ancora oggi”, ha dichiarato il capo dei contenuti di Hbo e Max Casey Bloys, parlando con i giornalisti giovedì 2 novembre. “Ci è stato presentato un personaggio davvero bizzarro e pericoloso come Robert Durst. Andrew Jarecki è tornato a raccontare le conseguenze della condanna di Robert Durst e le persone che lo circondavano”.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma