Sulla scia del successo di Omicidio a Easttown, miniserie Hbo con Kate Winslet, lo showrunner Brad Ingelsby è già al lavoro su una nuova produzione con Tom Pelphrey accanto al protagonista Mark Ruffalo. Il progetto, ancora senza titolo, deriva dall’accordo globale di Ingelsby con la Hbo, e segue i membri di una task force dell’Fbi e i criminali che cercano di catturare.
L’emittente ha anche rilasciato una descrizione più dettagliata della serie, che recita: ambientata nella periferia operaia di Philadelphia, la storia vede un agente dell’Fbi a capo di una task force per porre fine a una serie di rapine nelle case di spaccio guidate da un insospettabile padre di famiglia. La serie è basata su un’idea originale di Ingelsby.
Pelphrey interpreterà Robbie, un operaio della nettezza urbana che è stato maltrattato dalla vita, ma è sempre riuscito a rialzarsi. La miniserie è prodotta dallo studio indipendente Wiip, che ha realizzato Omicidio a Easttown. La Hbo ha annunciato di aver ordinato la serie a giugno, anche se l’accordo e il casting di Ruffalo erano stati chiusi prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori a maggio.
Ingelsby sta scrivendo il progetto e sarà produttore esecutivo insieme ai registi Jeremiah Zagar e Salli Richardson-Whitfield, Ruffalo, Paul Lee e Mark Roybal della Wiip e David Crockett. Nicole Jordan-Webber e Jeremy Yaches della Public Record sono i co-produttori.
Pelphrey ha recentemente recitato in Mank di David Fincher e nella serie Love & Death e sarà il protagonista della miniserie di Netflix A Man in Full, basata sul romanzo di Tom Wolfe. Nella sua filmografia figurano anche She Said – Anche io, Ozark e Banshee.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma