L’ultimo trailer di True Detective pone un forte accento su quanto possano essere inquietanti i lunghi periodi di buio in Alaska.
La quarta stagione della serie antologica della Hbo ha come protagoniste Jodie Foster e Kali Reis nei panni di due detective – evidentemente con dei trascorsi non proprio felici l’una con l’altra – che indagano sulla scomparsa di otto scienziati da una stazione di ricerca artica. Nel frattempo, i mesi senza luce solare arrivano in Alaska. “Per risolvere il caso”, recita la descrizione della serie, “le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro di loro e scavare nelle verità tormentate che giacciono sepolte sotto il ghiaccio eterno”.
Il trailer amplia anche un precedente teaser, offrendo qualche dettaglio in più sul caso e mostrando l’iconografia della spirale storta che è una firma visiva di True Detective, presente anche nelle stagioni 1 e 3 (che si svolgono nello stesso mondo).
Foster è entrata a far parte della serie a maggio 2022, mentre l’ufficializzazione della stagione e la scelta di Reis sono arrivati circa un mese dopo. Nel cast figurano anche Finn Bennett, Fiona Shaw, Christopher Eccleston, Isabella Star LaBlanc e John Hawkes; tra le guest star, Anna Lambe, Aka Niviâna, June Thiele, Diane Benson e Joel D. Montgrand.
Issa López è la showrunner ed ha scritto e diretto ogni episodio. È produttrice esecutiva insieme a Foster, Mari Jo Winkler, Barry Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak per Pastel, Chris Mundy, Alan Page Arriaga, Steve Golin, Richard Brown, il creatore di True Detective Nic Pizzolatto e i produttori esecutivi della prima stagione Matthew McConaughey, Woody Harrelson e Cary Joji Fukunaga. Princess Daazhraii Johnson, Cathy Tagnak Rexford e Sam Breckman sono i produttori.
True Detective 4 sarà disponibile dal 15 gennaio su Sky e NOW.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma