Un segreto si nasconde nel ghiaccio e True Detective si muove a nord, in Alaska per scoprirlo. La serie antologica creata da Nic Pizzolatto (che resta fra i produttori insieme a Matthew McConaughey e Woody Harrelson) compie dieci anni e torna con i sei nuovi episodi della quarta stagione, Night Country.
L’intero progetto, questa volta, si declina al femminile ed è affidato a Issa López in veste di showrunner, regista, sceneggiatrice e autrice. A guidare le indagini è il premio Oscar Jodie Foster al suo primo ruolo sul piccolo schermo, affiancata da Kali Reis (Catch the Fair One). Nel cast anche Fiona Shaw (Harry Potter), Christopher Eccleston (Doctor Who) e John Hawkes (candidato agli Oscar per Un gelido inverno).
La trama di True Detective: Night Country
Fra thriller, horror e soprannaturale, True Detective: Night Country prende il via durante l’ultimo giorno di sole dell’anno in Alaska. Atmosfere cupe e misteriose per un nuovo e agghiacciante mistero da indagare, con richiami al passato del franchise. Al centro si trovano due donne, due detective diversissime ma entrambe ruvide e inaccessibili, accomunate da un doloroso trascorso e sole in un mondo di quasi soli uomini.
Quando la lunga notte polare scende su Ennis, Alaska, gli otto uomini che lavorano all’interno della Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) dovranno prima confrontarsi con il loro lato oscuro e scavare tra le inquietanti verità che giacciono sepolte sotto i ghiacci perenni.
Quando le detective ritroveranno i corpi scomparsi, dovranno decifrare complessi messaggi e rispolverare un vecchio caso, prima che il ghiaccio, sciogliendosi, riporti in superficie gli orrori del passato. Come ama ripetere la detective Danvers: qual è la domanda giusta da porsi?
True Detective: Night Country, quando e dove vederlo
True Detective: Night Country andrà in onda dal 15 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, con un nuovo episodio a settimana in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. II primo dei nuovi sei episodi sarà in onda alle 3.00 della notte fra domenica 14 e lunedì 15 gennaio su Sky Atlantic, per poi essere riproposto in prima serata, dalle 21.15, lunedì 15 gennaio.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma