Alan Wake 2 si mostra più spaventoso che mai. Durante la Opening Night Live della Gamescom di Colonia, condotta dal giornalista Geoff Keighley, l’azienda finlandese Remedy Entertainment ha svelato un trailer – intitolato The Dark Place – tra computer grafica e live action, con alcuni frammenti di gameplay del sequel di Alan Wake, videogioco horror uscito nel 2010.
“In una storia dell’orrore ci sono solo mostri e vittime”, recita una voce fuoricampo. “E il trucco è non diventare nessuno dei due”. Questa nuova – e tetra – avventura segue l’amato scrittore Alan Wake, scomparso e rimasto intrappolato in un incubo nella spaventosa città di Bright Falls, Washington, in cui l’uomo ha già vissuto esperienze paranormali con il primo capitolo della saga.
Ad investigare sulla sua scomparsa è l’agente dell’FBI Saga Anderson, che nella ricerca si ritrova invischiata in una serie di eventi inspiegabili: una storia dell’orrore scritta dallo stesso Wake. Nel corso dell’avventura, i giocatori e le giocatrici potranno vestire i panni sia di Alan Wake che di Saga Anderson, combattendo i mostri attraverso una serie di armi da fuoco e una torcia, strumento caratteristico del gioco, che deve essere puntata contro i mostri per indebolirli e renderli vulnerabili.
Il cast di Alan Wake 2
Nel trailer mostrato alla Gamescom di Colonia, lo scrittore Alan Wake viene fermato inoltre da un personaggio che lo accusa di essere “l’assassino, il leader di un culto”. Le fattezze di quel personaggio sono del director del gioco Sam Lake, che già in passato aveva prestato il suo volto per il videogioco d’azione hard-boiled Max Payne, uscito nel 2001.
Il protagonista Alan Wake è l’attore finlandese Ilkka Villi (Bordertown), mentre Saga Anderson è interpretata da britannica Melanie Liburd (This is Us). Alan Wake 2 è un videogioco horror di sopravvivenza sviluppato da Remedy Entertainment e in uscita il 27 ottobre 2023 per Pc, PlayStation e Xbox.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma