L’azienda di videogiochi IllFonic ha annunciato che pubblicherà è aiuterà nello sviluppo di Killer Klowns from Outer Space: The Game. La lavorazione avverrà in collaborazione con Teravision Games e punta alla realizzazione di un’esperienza multigiocatore ispirata al classico horror degli anni Ottanta diretto da Stephen Chiodo. Killer Klowns from Outer Space: The Game sarà disponibile entro la fine del 2023 su Pc tramite la piattaforma Steam, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Nel comunicato stampa divulgato dall’azienda, il videogioco è descritto come un “survival horror asimmetrico”, con scontri che vedono contrapporsi due fazioni di giocatori: tre Killer Klown e sette sopravvissuti.
La “ridente” Crescent Cove nel mondo virtuale diventa un’arena tentacolare che vede combattere Klown e umani. Il gioco vuole offrire un gameplay cosiddetto hide-and-seek, una sorta di “nascondino”.
L’universo “folle” di Killer Klowns from Outer Space
Killer Klowns from Outer Space: The Game è stato annunciato per la prima volta alla Gamescom nel 2022, con grande entusiasmo da parte del Ceo e co-fondatore di IllFonic Charles Brungardt: “Siamo entusiasti di contribuire a creare un’altra esperienza per la community in cui possano davvero immergersi”. E continua: “Immaginarsi in questo universo è folle, è per questo che amiamo creare e pubblicare giochi su proprietà intellettuali di cui siamo appassionati per primi”.
Quest’anno, Killer Klowns festeggia il suo 35esimo anniversario. Da quel lontano 1988, il film di Stephen chiodo è diventato un fenomeno della cultura pop. Robert Marick, Head of Consumer Products di MGM, sostiene che la pellicola ha fatto “sentire la propria voce all’interno dello zeitgeist culturale”. E continua: “Siamo sicuri che i devoti di Killer Klowns, così come i giocatori in generale, saranno entusiasti di immergersi nel franchise con il debutto del nuovo gioco.”
“Siamo davvero entusiasti di collaborare con IllFonic per questo progetto”, commenta Enrique Fuentes, Ceo e co-fondatore di Teravision. E conclude: “Hanno più esperienza di chiunque altro nel genere multiplayer asimmetrico”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma