Hell’s Kitchen, il musical di Alicia Keys, arriverà a Broadway in primavera. Lo spettacolo, con musiche di Keys e libretto di Kristoffer Diaz, è stato presentato in anteprima mondiale al Public Theater lo scorso autunno ed è attualmente in scena fino al 14 gennaio. Lo spettacolo si trasferirà allo Shubert Theater di Broadway a partire dal 28 marzo.
Hell’s Kitchen si avvale della consulenza musicale di Tom Kitt, delle coreografie di Camille A. Brown e della regia di Michael Greif. La storia è quella di una diciassettenne che cresce nel quartiere di Hell’s Kitchen. Alicia Keys ha specificato che la storia rispecchia la sua biografia, anche se un po’ romanzata. La Akw Productions di Keys è produttrice dello spettacolo.
“Le cose belle richiedono tempo e per 13 anni ho sognato, sviluppato e trovato ispirazione per un musical basato sulla mia esperienza di ragazza cresciuta a Hell’s Kitchen, New York. Hell’s Kitchen è ispirato alla mia vita, ma non è una storia biografica. È una storia di relazioni familiari e di identità: Chi siamo? Chi vogliamo essere? Chi stiamo diventando?” ha detto Keys. “La colonna sonora si arricchisce di nuove canzoni che sono davvero entusiasta di portare nel mondo, insieme a molte delle mie uscite discografiche che conoscete ma che non avete mai sentito in questo modo, riarrangiate e reinterpretate”.
Il cast di Broadway non è ancora stato annunciato. Il cast Off-Broadway comprende Shoshana Bean, Maleah Joi Moon, Brandon Victor Dixon, Kecia Lewis, Chris Lee e Vanessa Ferguson.
Il team creativo comprende le scenografie di Robert Brill, i costumi di Dede Ayite e le luci di Natasha Katz.
Allo Shubert Theater, il musical ha preso il posto di A qualcuno piace caldo, candidato come miglior musical nella scorsa stagione, e che ha annunciato la chiusura il 30 dicembre.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma